Home Campionato Serie A L’addio a Squinzi, quanta gente c’era | VIDEO

L’addio a Squinzi, quanta gente c’era | VIDEO

15
0
squinzi

Si sono svolti oggi presso il Duomo di Milano i funerali di Giorgio Squinzi, l’ex patron del Sassuolo ed ex presidente di Confindustria, mancato la scorsa settimana.

Tante persone al funerale di Squinzi

Grandi code per entrare in Duomo e partecipare ai funerali di uno degli imprenditori italiani più famosi (ha fondato il colosso Mapei) e uomo di sport (Sassuolo Calcio e ciclismo con la Mapei).

Tanti giocatori al funerale

Tra i primi ad arrivare Alessandro Matri, ex attaccante del Sassuolo, e Giovanni Carnevali, a.d. e d.g. del Sassuolo. Poi tutta la squadra del Sassuolo e Francesco Acerbi, oggi alla Lazio ed ex Sassuolo, proprio come Matri, adesso al Brescia.

Le parole di Matri:

Persona fantastica, il presidente Squinzi. Mi è stato vicino e mi ha incoraggiato, in un momento difficile, un periodo in cui le cose non giravano come dovevano.

Le parole di Acerbi, ex giocatore del Sassuolo ora alla Lazio:

Dovevo esserci perché Squinzi era un grande uomo, cui tutti volevano bene. Mi è stato vicino, così come gli sono stato vicino io. Non potevo mancare all’ultimo saluto al dottore. Mi ha impressionato sempre la sua umiltà, la chiarezza con cui diceva le cose.

Non alzava mai la voce, ma in quelle poche cose che diceva era ben chiaro. Ci ha trasmesso la voglia di non mollare mai, così come lui ha creato dal nulla il suo impero. Non voleva farmi andare via alla Lazio. Ora è sempre nelle mie preghiere.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here