Home Coppe La UEFA annuncia: “Cambieremo regola dei goal in trasferta”

La UEFA annuncia: “Cambieremo regola dei goal in trasferta”

117
0
uefa

La regola dei gol fuori casa o regola dei gol in trasferta è un metodo usato nel mondo del calcio (ma anche in altri sport) quando le squadre giocano tra di loro in due occasioni, una in casa e una in trasferta.

Secondo la regola dei gol fuori casa, in caso di parità la squadra che segna più “gol fuori casa” vince. Ci si riferisce più volte alla regola dicendo che, in caso di pareggio, i gol in trasferta “valgono doppio”.

La Uefa annuncia un cambio di regola dopo aver parlato con gli allenatori

I migliori allenatori dei club europei si sono riuniti martedì al Quartier Generale UEFA a Nyon per uno scambio di opinioni ed idee con la UEFA, per confrontarsi sullo sviluppo delle competizioni per club UEFA e per parlare del futuro del calcio in Europa.

Dopo il classico meeting, il segretario generale UEFA Giorgio Marchetti ha parlato di novità e di imminenti svolte circa il regolamento del goal in trasferta.

Ecco le sue parole:

Gli allenatori pensano che la regola debba essere rivista ed è quello che faremo. Secondo il loro punto di vista segnare goal in trasferta oggi è meno complicato rispetto al passato.

Il pensiero comune è quello che la regola dei goal in trasferta sia controproducente, perché invita le squadre fuori casa ad attaccare e quelle in casa a difendersi.

Al meeting s’è parlato anche di calciomercato, ecco cosa ha detto il segretario UEFA a tal proposito:

Abbiamo parlato della finestra di mercato estiva – gli allenatori erano dell’idea che ci sia una finestra omogenea, e che non si sovrapponga con l’inizio delle competizioni.

Le parole degli allenatori italiani Allegri ed Ancelotti al meeting Uefa

Ci sono sempre temi importanti da affrontare in questo forum“, ha detto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. “Ogni anno proponiamo idee, alcune delle quali sono state messe in atto, e sono tutte volte a migliorare il gioco del calcio“.

Questi forum sono opportunità interessanti“, ha aggiunto l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti. “Possiamo riflettere sul lato tattico e tecnico dello sport, e su come il calcio stia cambiando. Parte della crescita dei tecnici passa da questi eventi, che ti danno la possibilità di parlare con altri e conoscere persone.

Che cambio arriverà?


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.