Home Champions League La Sentenza su Cristiano Ronaldo arriverà oggi

La Sentenza su Cristiano Ronaldo arriverà oggi

50
0

Tutti i tifosi della Juventus e più in generale del calcio certamente oggi saranno interessati a ciò che deciderà il giudice sportivo in merito al caso di Cristiano Ronaldo e della sua (a nostro parere ingiusta) espulsione in Champions League.

Cosa rischia Cristiano Ronaldo

Oggi è il giorno della sentenza riguardante Cristiano Ronaldo dopo il rosso sventolato dall’arbitro Brych nella gara del Mestalla di settimana scorsa.

In un primo momento s’era parlato addirittura di una assoluzione per il calciatore anche se fonti vicine agli organi competenti dicono che la squalifica ci sarà.

Adesso bisognerà solo capire quante giornate il talento portoghese prenderà.

L’entità della punizione può spaziare dal singolo turno di stop alle 3 giornate.

La Commissione Disciplinare, Etica e di Controllo prenderà prima di tutto in considerazione cosa ha scritto l’arbitro sul referto. Secondo la nostra esperienza, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, potrebbe prendere 2 turni di squalifica, saltando di fatto la gara del 2 ottobre con lo Young Boys nel debutto casalingo e la prima partita con la sua ex squadra Manchester United.

Se poi la sua condotta dovesse essere etichettata come «condotta violenta» allora ronaldo potrebbe prendere addirittura 3 giornate.

L’impressione è che possa essere fermato solo per un turno visto il suo blasone e visto il giro di tifosi e soldi che porta Ronaldo in qualsiasi squadra giochi.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here