De Rossi o non De Rossi? Ecco il dubbio amletico che aleggia nella mente di Antonio Conte e di tutto lo staff della Nazionale. Il romanista vuole esserci alla sfida ma al momento non si sa ancora nulla di ufficiale.
La serietà del suo infortunio, certificata dalle parole del professor Castellacci, ha avuto ulteriore conferma ieri – se mai ce ne fosse stato bisogno – davanti all’hotel sede del ritiro di Montpellier quando il regista azzurro si è concesso ai tanti tifosi presenti per una sessione di autografi.
Ebbene, la sua camminata è parsa ancora visibilmente claudicante. E zoppicare a tre giorni dalla partita con la Germania non è certo una indicazione positiva.
Ma quale potrebbe essere la formazione anti-germania?
Thiago Motta, sostituto ideale di DE ROSSI, come certamente saprete, è squalificato a seguito dell’ammonizione ricevuta contro la Spagna e quindi dovrebbe esserci spazio per STURARO con PAROLO spostato nel ruolo di DE ROSSI
Per il resto vanno verso la conferma la linea difensiva e i due esterni Alessandro Florenzi e Mattia De Sciglio.
In avanti Simone Zaza scalpita, ma dovrebbe giocare ancora Eder al fianco di Graziano Pellé. In alternativa possibile ricorso a un centrocampo a quattro.
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenz, Sturaro, Parolo, Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. All.: Conte
Potrebbero interessare: