La probabile formazione del NAPOLI 2016-2017

A Napoli i rinforzi sono arrivati ma, probabilmente, c’è sempre un pensiero nella mente di DE LAURENTIIS, quello di trovare un sostituto all’altezza di Higuain: il passaggio del Pipita alla Juventus ha sì riempito le casse della società partenopea, ma ha privato Sarri di un uomo da trenta e passa gol.

Certo sono arrivati come rinforzi Tonelli (Empoli) e Giaccherini (Sunderland) Zielisky e Milik ma l’impressione è ancora quella che bisogna prendere qualche altro centrocampista e un attaccante.

Quale potrebbe essere la probabile formazione del Napoli ad oggi?

La probabile formazione del Napoli non dovrebbe staccarsi molto dal 4-3-3 che tanto bene ha fatto nell’ultima stagione

Reina – Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam – Allan, Jorginho, Hamsik – Callejon, Gabbiadini, Insigne.

napoli

A centrocampo qualche alternativa in più

Lo scorso anno Allan, Jorginho e Hamsik hanno dovuto fare gli straordinari giocando quasi sempre loro. Adesso è tutto diverso: Zielinski è un innesto di valore e può giocare da mezzala o da trequartista, Rog della Dinamo Zagabria (il prossimo colpo per il quale però bisogna attendere ancora qualche giorno) è considerato una promessa capace di stupire in fretta.

Davanti, aspettando Icardi, il Napoli pendeva a sinistra con il duo Insigne-Mertens. Adesso anche Callejon ha un ricambio all’altezza: Giaccherini sulla fascia è instancabile e non deve adattarsi come fa El Kaddouri.

Sarri, però, potrebbe tenersi anche l’ex torinista come jolly sulla trequarti. Meglio avere più scelte che undici titolarissimi.

Che ne pensate?


Potrebbero interessare:



   
   

Tags: