Home Campionato Serie A La Lega pensa al rinvio di Juventus-Napoli, ecco il motivo

La Lega pensa al rinvio di Juventus-Napoli, ecco il motivo

139
0

La Lega calcio di Serie A sta pensando seriamente di rinviare il big match tra Juventus e Napoli che si dovrebbe disputare questo fine settimana? Perchè? La causa, ovviamente, è la pandemia Covid19.

Coronavirus, a rischio Juventus – Napoli

Già perché la squadra con il quale ha giocato il Napoli in questo fine settimana (Genoa) ha tra le sue fila ben 15 contagiati tra staff e giocatori. Anche il Napoli, insomma, è a forte rischio. Basti ricordare, al di là delle normali fasi di gioco, anche le mischie e i contatti ravvicinati che si sono ripetuti nelle fasi finali della gara.

Oggi, giocatori e staff del Napoli saranno sottoposti a una prima tornata di test molecolari. Ma c’è il tempo di incubazione da considerare e, dunque, si proseguirà per tutta la settimana e ciò porterebbe la lega a pensare seriamente la sospensione del match.

Certo, Juventus e Napoli sono impegnate anche nelle coppe, e un eventuale rinvio sarebbe problematico da organizzare. Le decisioni sui rinvii sono di competenza del Consiglio di Lega. E, dopo quello di ieri, al momento non ce n’è un altro fissato. Potrebbe però esserne convocato uno al volo già oggi.

Vertice in Lega

Il focolaio in casa Genoa accende nuovamente il dibattito. Nella speranza di escludere una situazione simile anche per il Napoli, la situazione merita una riflessione. A differenza di giugno, quando la Serie A è tornata in campo, la curva dei contagi in Italia è infatti tornata a salire. Il ministro dello Sport Spadafora, intanto, affida la vicenda alla Lega che, fra stasera e domani, dovrebbe organizzare un vertici per discutere sulla questione.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.