La Juventus si aggiudica la Supercoppa italiana vincendo contro il Napoli per 2-0 (Qui il video con gli highlights di Juve Napoli). A fine gara c’è stata la classica conferenza stampa dei due allenatori, Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo. Vediamo cosa hanno detto i due amici allenatori.
Supercoppa, le parole di Gattuso
Prima di tutto ringrazio la squadra perché ha fatto tutto quello che doveva e poteva, abbiamo giocato con un po’ di timore nel primo tempo, poi c’è stata la reazione dopo il loro gol ma non è bastato. I rigori si sbagliano, certo potevamo fare qualcosa in più ma sapevamo che era una partita difficile, tra l’altro su un terreno di gioco in cattive condizioni.
“Nessun rammarico e se abbiamo perso non è stato certo per il rigore sbagliato da Lorenzo. Si perde tutti assieme, non per il rigore sbagliato. È stata una partita a scacchi, ci siamo rispettati tecnicamente. La prima palla gol l’abbiamo avuta noi. La squadra comunque è viva, ha fatto quello che doveva. In occasione del loro primo gol si poteva fare maggiore attenzione, purtroppo è andata così ma ribadisco che non ho nulla da rimproverare ai miei”.
Le parole di Andrea Pirlo, vincitore del trofeo
“È una grande gioia, alzare il primo trofeo da allenatore è qualcosa di diverso, è ancora più bello che da giocatore. Le critiche dei giorni scorsi erano eccessive, la squadra mi sta seguendo con attaccamento alla maglia e orgoglio”.
Sull’assetto prossimo venturo: “Stiamo cercando di portare avanti questo gioco, di domenica in domenica alcuni mancano per infortunio o per la pandemia. Non è facile mandare in campo gli stessi ma il gruppo mi segue dal primo giorno. Dopo la gara con l’Inter non ci meritavamo tutte queste critiche”.
Potrebbero interessare: