Home Champions League SORTEGGI CHAMPIONS – Alla Juve va benissimo. L’Atalanta pesca il Valencia, il...

SORTEGGI CHAMPIONS – Alla Juve va benissimo. L’Atalanta pesca il Valencia, il Napoli il Barca

115
0
champions league

Diretta Live con il sorteggio relativo agli ottavi di finale di Champions League, edizione 2019 2020. Il sorteggio coinvolgerà anche 3 club italiani: Juventus, Napoli e Atalanta.

Criteri e date di andata e ritorno

Le otto squadre qualificatesi come teste di serie, tra cui la Juve di Maurizio Sarri, giocheranno il match di ritorno in casa. Nessuna squadra può affrontarne una incontrata già nel proprio girone o della stessa federazione.

Le partite di andata si disputeranno il 18, 19, 25 e 26 febbraio, quelle di ritorno il 10, 11, 17 e 18 marzo con fischio d’inizio alle 21:00.

Sorteggi Champions League in diretta web

Seguiremo il sorteggio relativo agli ottavi di finale di Champions League 2019 2020 in diretta live testuale.

Fine dei sorteggi.

Sorteggio fortunato per la Juventus, che pesca il Lione, la squadra certamente più debole tra quelle che poteva pescare. Si gioca prima in Francia, il ritorno a Torino. Bene anche il Valencia per l’Atalanta, mentre il Napoli se la dovrà vedere contro il fortissimo Barcellona di Messi, una delle candidate alla vittoria della Champions. Spicca anche Real Madrid-Manchester City, sfida di altissimo livello tecnico. 

Il sorteggio minuto per minuto:

ore 12:20 – Napoli-Barcellona, va malissimo ai partenopei.

ore 12:20 – Tottenham-Lipsia.

ore 12:19 – Lione-Juventus! Va di lusso ai bianconeri!

Ore 12.20. Chelsea-Bayern Monaco.

ore 12.19. Quarto accoppiamento Atletico Madrid-Liverpool.

ore 12.18. Atalanta-Valencia, non male il sorteggio per i nerazzurri.

ore 12.17. Secondo accoppiamento, REAL MADRID-MANCHESTER CITY. 

ore 12.15. BORUSSIA DORTMUND-PSG Primo accoppiamento. Il Napoli evita il PSG.

ore 12.11. Vengono adesso spiegati i dettagli tecnici del sorteggio, che abbiamo già elencato in questa diretta. Ricapitolando le teste di serie giocheranno il ritorno in casa, e non potranno affrontarsi squadre della stessa nazione. Per prime verranno sorteggiate le squadre arrivate seconde nella fase a gironi.

ore 12:08 – Vengono adesso spiegate le regole del sorteggio: il compito, come sempre, è affidato a Giorgio Marchetti, segretario ufficiale della UEFA.

ore 12.07. Inizia la cerimonia del sorteggio, con la presentazione delle squadre. Menzione speciale per l’esordiente Atalanta e per Robert Lewandowski, capocannoniere sin qui con 10 gol.

Ore 11.55. Il sorteggio di Champions League può essere anche l’occasione per incontri di mercato: in particolare Todibo e Vidal sono nell’orbita delle milanesi. Il difensore francese interessa al Milan, il centrocampista cileno all’Inter. Sono ore decisive per capire la fattibilità dei due obiettivi di gennaio. Contatti che proseguono dopo incontri dei giorni scorsi tra club e agenti

Ore 11.50. Il direttore generale del’AtalantaUmberto Marino: “Traguardo impensabile, viviamo il sorteggio con grande emozione e in trepidante attesa. Squadre preferite? Sono tutte forti, ma anche affrontare l’Atalanta non è facile in questo periodo. La squadra sta crescendo gara dopo gara“.

Ore 11.30. Nell’attesa si sono svolte le prove del sorteggio. Non conta nulla, ma è andata così: Juve-Tottenham – Atalanta-Liverpool – Napoli-Valencia.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here