Home Campionato Serie A Juventus Inter, si gioca col pubblico e viene rimandata?

Juventus Inter, si gioca col pubblico e viene rimandata?

30
0
Sarri allenatore della juventus

Il big match della 26° giornata di serie A, vale a dire quello tra Juventus ed Inter, è ancora un punto interrogativo. Non si è trovata ancora la quadra sulla partita che vede di fronte Torinesi e Milanesi, a causa del Corona Virus. Varie le ipotesi prospettate anche se si aspetta ancora una decisione definitiva, e non si capisce chi debba prenderla. In un primo momento s’era deciso di giocare a porte chiuse, poi su idea di Sky si stava valutando di mandare il match in chiaro in TV e adesso spunta una nuova ipotesi: match rinviato e a “porte aperte”, vale a dire col pubblico. Vediamo la situazione attuale.

Juventus – Inter, la situazione: porte chiuse, aperte, diretta TV, porte aperte

La Juventus, come naturale che sia e giocando in casa, gradirebbe scendere in campo con il suo pubblico sugli spalti tanto è vero che ieri sera la vendita dei biglietti sul sito ufficiale era ancora aperta. Al momento, però, siamo fermi al decreto del presidente del Consiglio dei Ministri che ha chiuso gli impianti fino a domenica. 

Importante però è anche non dare all’estero un’immagine devastante del nostro calcio e del nostro Paese in questo momento. E’ chiaro che posticipare di 24 ore il derby d’Italia creerebbe problemi alla Coppa Italia perché mercoledì c’è Juventus-Milan. La semifinale di ritorno a quel punto dovrebbe essere a sua volta spostata. Scartata l’ipotesi di trasmettere il derby d’Italia in tv in chiaro.

Oggi la decisione

Tutto dipenderà dall’evolversi della situazione. In questo senso, già mercoledì il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha fornito delle aperture: «Se i dati non ci danno indicazioni diverse potrebbe anche darsi che dal 2 marzo non prolungheremo lo stop degli eventi sportivi. Monitoriamo l’evoluzione nei prossimi giorni». Oggi decisivo il vertice con prefetti e sindaci. I biglietti restano in vendita.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here