Home Campionato Serie A Juventus-Inter in chiaro in tv? Le parole del ministro

Juventus-Inter in chiaro in tv? Le parole del ministro

48
0
Il calendario della Serie A 2019-2020

Come certamente saprete amici lettori, per le problematiche legate al Coronavirus la scorsa settimana molti match di Serie A sono stati annullati. Per questa settimana, invece, s’è deciso di proseguire la Serie A facendo giocare le gare “a rischio” senza pubblico, a porte chiuse. Ma in queste ore si fa avanti un’ipotesi riguardante il big match Juventus – Inter, quella che il match possa andare in onda in chiaro in TV. Ecco le parole del ministro Spadafora a tal proposito.

Juventus – Inter in chiaro in tv?

L’ipotesi infatti è quella di trasmettere la partita in chiaro in tv. Questo per evitare gli assembramenti nei locali, dove si radunerebbero tutti coloro che non possiedono un abbonamento a Sky. Si sta dunque discutendo questa ipotesi e l’ufficialità potrebbe arrivare in queste ore.

Il messaggio del ministro

Così il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha commentato la possibilità che il match di campionato Juventus-Inter a porte chiuse sia trasmesso in chiaro da Sky.

“Non entro in scelte che possono essere autonome del mondo dello sport, quello che abbiamo disposto è la necessità di salvaguardare la salute. Quindi ok alle gare a porte chiuse, provvedimento che noi non abbiamo imposto, non c’è l’obbligo.

Alcune società hanno detto che le gare a porte chiuse creano dei danni. Nell’ambito dell’autonomia possono rinviare le gare nelle date disponibili. Mi dicono che le date sono strette ma questa è una cosa che non posso valutare io. Autonomia naturalmente nell’ambito delle direttive emanate dal governo.

L’ipotesi è solo per Juventus-Inter, partita chiave in ottica scudetto vista da un grandissimo pubblico, visti i criteri di eccezionalità. Nel caso venga presa questa decisione, l’emittente che trasmetterebbe il Derby d’Italia sarebbe TV8, il canale in chiaro dello stesso gruppo di Sky.

Sky è d’accordo?

Le parole di Sky a riguardo:

Vista l’eccezionalità del momento, se si creassero i presupposti di intesa con la Lega Calcio, Sky può aprire una “finestra in chiaro” trasmettendo su TV8 (nostro canale gratuito) almeno la partita di domenica sera, Juventus-Inter, per consentire a tutti di vederla.

Il messaggio della figc

Dalla FIGC intanto arriva sostegno all’iniziativa di Sky: “Interpreta al meglio lo spirito del momento, condivisa e apprezzata”, commenta il presidente Gravina.

I tifosi di Juventus ed Inter ci sperano.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here