Sarebbe stato questo “il ricatto” posto dal tecnico allegri per la partita di champions league di qualche giorno fa poi vinta contro il porto per 2-0
i fatti
Venerdì durante la partita con il Palermo, Bonucci chiede ad Allegri di cambiare Marchisio perché non ne ha più.
Le telecamere riprendono il tecnico mentre gli dice: “Tu stai zitto e pensa a giocare” (a nostro modo di vedere giustamente) aggiungendo poi termini più coloriti (testa di c… e vaffa…).
La lite sarebbe poi proseguita nello spogliatoio dove il tecnico affronta il giocatore a muso duro.
Il giocatore gli risponde a tono davanti agli altri giocatori. Si sfiora il contatto fisico, poi i due vengono divisi.
Il tecnico toscano va poi in conferenza a dire che è stata solo un’incomprensione, ma a tarda sera chiama Marotta e chiede una punizione esemplare per il difensore.
Il giorno successivo i toni non si placano e e nessuno si scusa. Alla società non è piaciuto l’atteggiamento sopra le righe di entrambi e propenderebbe per una multa a tutti e due.
Il tecnico NON RETROCEDE e minaccia le dimissioni se non ottiene l’appoggio incondizionato del club. “O lui o me”, avrebbe fatto capire alla dirigenza bianconera. La dirigenza quindi, anche in vista dell’importante partita di coppa, si schiera dalla parte del tecnico: una decisione sofferta, come ha ribadito anche Marotta, ma inevitabile.
Contemporaneamente, però, il club chiede a Leo un atto di responsabilità per il bene di tutti: è per questo che dopo la partita Bonucci si è scusato.
Adesso allegri placa le polemiche e il giocatore torna a disposizione
ecco cosa ha detto
Leo, come ho già detto, è di nuovo a dispozione. Valuterò se impiegarlo o meno, perché martedì abbiamo la semifinale di andata di Coppa Italia contro il Napoli.
Il caso di Leonardo è chiuso, sabato ho parlato con l’ad Marotta, il ds Paratici, il vicepresidente Nedved e quindi con il presidente Agnelli, concordando una linea che si sposa con le regole di discilplina della Juve.
Bonucci è un giocatore importante che dopo la partita contro il Porto ha chiesto scusa
Potrebbero interessare: