Home Nazionale Italia Under 21, Nicolato sarà il nuovo ct della nazionale

Italia Under 21, Nicolato sarà il nuovo ct della nazionale

81
0
Nicolato nuovo ct dell'Italia Under 21

La federazione ha scelto il nuovo ct dell’Italia Under 21. Sarà Paolo Nicolato a sostituire Gigi Di Biagio. Scelta di continuità da parte della federazione italiana, che ha dato fiducia al commissario tecnico dell’under 20.

Italia Under 21, Nicolato nuovo ct

Notizia dell’ultima ora: Paolo Nicolato sarà il nuovo ct dell’Italia Under 21. La federazione italiana ha ufficializzato nel pomeriggio il nome del nuovo commissario tecnico della nazionale giovanile. Nicolato prende il posto di Di Biagio, che aveva abbandonato l’Italia Under 21 dopo gli Europei.

La nazionale italiana non è riuscita a qualificarsi alle semifinali e di conseguenza non è riuscita a strappare il pass per le prossime Olimpiadi. Un risultato decisamente sotto le aspettative, considerando che gli Europei sono stati disputati in casa.

Nicolato il compito di far risplendere l’Italia Under 21. Il commissario tecnico ha dimostrato di avere le carte in regola, raggiungendo una finale europea con la nazionale italiana under 19 e la semifinale con la nazionale under 20.

Paolo Nicolato, pregi e difetti del nuovo ct dell’Italia Under 21

Paolo Nicolato sarà il nuovo ct dell’Italia Under 21. La notizia è stata da poco ufficializzata dalla federazione italiana. Scopriamo assieme chi è il nuovo commissario tecnico della nazionale giovanile.

Nicolato si è messo in mostra prima con la nazionale under 19 e poi con la nazionale italiana under 20. Il commissario tecnico ha saputo raggiungere un secondo e un quarto posto, anche se non è salito mai sul gradino più alto del podio. Quali sono i suoi meriti e soprattutto quali sono i suoi demeriti?

Paolo Nicolato è sicuramente un gran motivatore, basti pensare al grido di battaglia pronunciato dagli azzurrini dopo ogni vittoria agli scorsi Europei. Il commissario tecnico ha saputo caricare i giovani talenti della nazionale italiana fino alla semifinale. Contro l’Ucraina, purtroppo, sono emersi alcuni limiti legati al sistema di gioco di Nicolato. Il commissario tecnico è sempre stato criticato per il gioco espresso in campo, troppo statico e poco fluidificante.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here