Home In evidenza Dove vedere Italia – Spagna in TV: quando, orario, streaming, precedenti |...

Dove vedere Italia – Spagna in TV: quando, orario, streaming, precedenti | Semifinale UEFA Nations League

64
0
mancini

Torna in campo la Nazionale di Roberto Mancini. Lo fa per la fase finale dell’UEFA Nation League, competizione calcistica continentale per squadre nazionali, riservata alle federazioni affiliate alla UEFA. L’Italia se la dovrà vedere con la Spagna. Vediamo tutte le informazioni inerenti il match, a partire da quando sarà trasmesso in Tv, su che canale, a che ora e tutti i precedenti tra le due nazionali di calcio.

Dove vedere Italia – Spagna in TV: Orario, Data e Streaming. Nation League, semifinale

Italia-Spagna, prima semifinale della Nations League 2020/2021, si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano nella serata di mercoledì 6 ottobre 2021. Il calcio d’inizio della sfida è in programma alle ore 20.45.

In TV Italia-Spagna sarà trasmessa in esclusiva dalla Rai, e in particolare da Rai Uno. La telecronaca dell’incontro sarà affidata ad Alberto Rimedio, con commento tecnico di Antonio Di Gennaro.

Italia – Spagna, precedenti tra le due nazionali

Sono 38 gli incontri tra Italia e Spagna11 le vittorie dell’Italia, 16 i pareggi, 11 le vittorie spagnole (44 a 41 le reti realizzate). Nel computo dei precedenti in Italia, Azzurri in vantaggio 5/2 con 8 pareggi, negativo invece il saldo in trasferta (6/1 per gli iberici).

Sarà la 58a gara dell’Italia a Milano, città Natale della Nazionale (qui il 15 maggio 1910, all’Arena Civica, fece il suo esordio vincendo 6-2 sulla Francia) e del mito Azzurro (nel 1911 contro l’Ungheria, la prima maglia azzurra con scudetto sabaudo cucito sul petto dopo le prime uscite in maglia bianca).

Italia – Spagna, probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Raspadori, Insigne.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta, Eric Garcia, Laporte, Reguilon; Koke, Busquets, Rodri; Oyarzabal, Ferran Torres, Sarabia.


Potrebbero interessare:


mm
Amo scrivere e giocare a Calcio. Sono l'amministratore del sito e cercherò di regalarvi sempre qualche chicca calcistica importante e sempre aggiornata. Seguitemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui