Home Europei 2021 (Euro 2020) Italia – Spagna 5-3: gol, Highlights e sintesi, semifinale, calci di rigore...

Italia – Spagna 5-3: gol, Highlights e sintesi, semifinale, calci di rigore | Video Youtube

2561
0
euro 2020

Italia – Spagna 5-3: gol, highlights, sintesi, tabellino, risultato, semifinale, rigori, Video youtube

Siamo in Finale. La Nazionale Italiana di calcio allenata da Roberto Mancini conquista la finale di Euro 2020 battendo la Spagna ai calci di rigore.

Decisivo l’errore di Morata. Gara terminata 1-1 nei 120’ di gara. Italia in vantaggio con Chiesa al 60’, pareggio di Morata all’80’. Nei supplementari gol annullato (giustamente) a Berardi. Poi l’epilogo che ha regalato la finale agli Azzurri.

Le parole di Mancini:

“Vinto all’italiana? Le squadre di calcio attaccano e difendono, abbiamo avuto occasioni per fare dei gol come loro. E’ stata una partita fra due grandi squadre”.

Mancini, sempre in maniera molto modesta, ha voluto dare i meriti più ai calciatori che a se stesso ma in realtà è lui il grande artefice di questa finale: “I meriti sono dei ragazzi, ma non è ancora finita. Dobbiamo recuperare le forze rimaste e giocarci la finale”.

“Ci hanno messo in difficoltà all’inizio, poi abbiamo trovato le coordinate giuste e non abbiamo rischiato più di tanto. E’ stata una gara durissima”, la disamina della partita da parte di Mancini che ottenuto già un grandissimo risultato.

La lotteria dei calci di rigore ha premiato gli azzurri che volano in finale agli Europei a distanza di 9 anni dall’ultima volta: “Questi sono i rigori, una partita durissima. La Spagna è una grande squadra e gioca benissimo, noi abbiamo fatto una buona gara, non come al solito ma sapevamo che avremmo dovuto soffrire”.

Tabellino

Marcatori/Goal: 60′ Chiesa (I), 80′ Morata (S)

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri (73′ Toloi); Barella (85′ Locatelli), Jorginho, Verratti (73′ Pessina); Chiesa (107′ Bernardeschi), Immobile (61′ Berardi), Insigne (85′ Belotti). All. Roberto Mancini.

SPAGNA (4-3-3): Unai Simon; Azpilicueta (85′ M. Llorente), Laporte, Garcia (109′ Pau Torres), Jordi Alba; Koke (70′ Rodri), Busquets (105′ Thiago Alcantara), Pedri; Ferran Torres (61′ Morata), Oyarzabal (70′ Gerard Moreno), Dani Olmo. All. Luis Enrique

Ammoniti: Busquets, Toloi, Bonucci.

Highlight, sintesi e gol Spagna-Italia 3-5: Euro 2020, calci di rigore (VIDEO youtube)

GUARDA LA SINTESI SUL SITO RAI, QUI.


Potrebbero interessare:


mm
Amo scrivere e giocare a Calcio. Sono l'amministratore del sito e cercherò di regalarvi sempre qualche chicca calcistica importante e sempre aggiornata. Seguitemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui