Home Nazionale Italia: la Nazionale di Roberto Mancini verso il record di imbattibilità

Italia: la Nazionale di Roberto Mancini verso il record di imbattibilità

464
0
Nazionale Italia

L’Italia di Roberto Mancini punta a un nuovo record: quello di imbattibilità. Non si ferma più la Nazionale italiana di calcio dopo la conquista dell’Europeo punta a un record storico mai raggiunto da nessuna Nazionale.

Italia: la Nazionale di Mancini punta al record di imbattibilità

L’Italia di Roberto Mancini rimarrà sicuramente nella storia. Il CT punta a un record incredibile che farebbe diventare la Nazionale di oggi il primo a raggiungere un traguardo finora solo sfiorato da altre importantissime squadre.

Fino agli Europei gli Azzurri di Mancini avevano avuto modo di confrontarsi in competizioni ufficiali solo con squadre di minor blasone. In molti erano scettici sulla possibilità dell’Italia di vincere gli Europei.

La storia ha invece raccontato qualcosa di diverso dalle aspettative di più scettici. Ora, con l’autostima a mille, la Nazionale Italiana punta a un nuovo importante traguardo: diventare la miglior Nazionale della storia conquistando un record unico.

Italia da record: bastano due pareggi per restare imbattuti

Finora il record d’imbattibilità delle Nazionali nella storia del calcio è fermo a 35 gare senza sconfitta. Ci riuscì il grande Brasile degli anni 1993-1996, eguagliato tra il 2007 e il 2009 dalla super Spagna dei vari Casillas, Iniesta, Xavi, Puyol e così via.

L’Italia per il momento è ferma a 34. Non servono due vittorie, bastano anche solo due pareggi, per diventare la Nazionale con la più lunga striscia d’imbattibilità della storia. Al di là delle qualificazioni Mondiali, c’è dunque un motivo in più per Mancini e il suo gruppo per prendere molto sul serio le prossime due partite.

Gli ostacoli

La nazionale di Roberto Mancini ha ben due ostacoli: la Bulgaria, che agli Europei era una delle Nazionali assenti, e la Svizzera, presente invece nel nostro girone e battuta nello scontro diretto, ma in grado di eliminare agli ottavi la Francia.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui