Home Nazionale Italia – Inghilterra, probabili formazioni e dove vederla in tv: in attacco...

Italia – Inghilterra, probabili formazioni e dove vederla in tv: in attacco possibile sorpresa Retegui

89
0
Roberto_Mancini

Stasera alle 20.45, allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli, l’Italia di Roberto Mancini affronterà l’Inghilterra nella partita di qualificazione ai Campionati Europei del 2024 in Germania. Dopo l’incidente con i tifosi tedeschi dell’Eintrach Francoforte negli ottavi di finale di Champions League, in città c’è molta apprensione per la presenza di tifosi inglesi.

Diretta Italia-Inghilterra ore 20.45: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni

Le due nazionali si sono incontrate l’ultima volta il 23 settembre 2022 allo stadio Meazzad di Milano in Nations League, con la vittoria dell’Italia grazie al gol di Giacomo Raspadori. La squadra di Roberto Mancini ha il compito di difendere il campionato europeo vinto nel 2021, dopo aver battuto l’Inghilterra ai calci di rigore a Wembley.

Gli Azzurri hanno vinto le ultime 14 partite di qualificazione al Campionato Europeo, con un impressionante record di 44-6 (con una media di 3,1 gol segnati a partita). Questa striscia di vittorie è la più lunga di sempre per l’Italia nella fase di qualificazione al Campionato.

Italia-Inghilterra in diretta tv e streaming

Italia-Inghilterra, gara valida per le qualificazioni agli Europei 2024 in Germania, sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play.

Probabili formazioni Italia-Inghilterra

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Toloi, Acerbi, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Retegui, Pellegrini. Ct: Mancini.

A disposizione: Meret, Falcone, Darmian, Romagnoli, Scalvini, Emerson, Cristante, Tonali, Gnonto, Scamacca, Pafundi, Politano.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Maguire, Stones, Shaw; Rice, Bellingham, Henderson; Saka, Kane, Foden. Ct: Southgate.

A disposizione: Ramsdale, Forster, Chilwell, James, Trippier, Guehi, Dier, Gallagher, Phillips, Grealish, Toney, Maddison.

ARBITRO: Jovanovic (Serbia).

ASSISTENTI: Stojkovic-Mihajlovic (Serbia).

IV UOMO: Simovic (Serbia).

VAR: Kwiatkowski (Polonia).

ASS. VAR: Lasyk (Polonia).


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.