Home Campionato Serie A Inter-Sassuolo si gioca? Arriva la decisione

Inter-Sassuolo si gioca? Arriva la decisione

28
0
L'allenatore conte

Inter – Sassuolo, prossimo match di Serie A, NON SI GIOCHERA’ a causa di un focolaio Covid19 scocciato nella società nerazzurra. Il divieto è arrivato dall’ATS dopo la positività di Stephan De Vrij e Matias Vecino di fatto impedisce la disputa della partita e obbliga la Lega di Serie A a rinviare a data da destinarsi il match.

Inter Sassuolo rinviata per Covid

Salgono così a quattro i casi tra le fila dell’Inter a pochi giorni dalla gara con il Sassuolo che salta a causa del coronavirus. I contagi riscontrati nelle ultime ore tra i nerazzurri (prima il difensore Danilo D’Ambrosio, poi il portiere Samir Handanovic) avevano già fatto scattare un campanello d’allarme e – complice la pausa per le gare delle nazionali – alimentato le perplessità sia sull’opportunità di disputare regolarmente il match di campionato (in programma sabato sera alle 20.45) sia sull’ipotesi che venga autorizzato il trasferimento all’estero dei calciatori convocati dalle rispettive nazionali.

Il comunicato dell’Inter

“FC Internazionale Milano comunica che Stefan de Vrij e Matias Vecino sono risultati positivi al Covid-19 in seguito ai test effettuati nella giornata di ieri. I due nerazzurri sono già in quarantena presso la propria abitazione. L’ATS di Milano, informata delle nuove positività, ha deciso quanto segue: sospensione immediata di qualsiasi tipo di attività della squadra per quattro giorni, domenica 21 marzo compresa; divieto di disputa di Inter-Sassuolo in programma sabato 20 marzo 2021; divieto di rispondere alle convocazioni per tutti i calciatori convocati dalle rispettive nazionali. Nella giornata di lunedì 22 marzo, prima della eventuale ripresa delle attività, verranno ripetuti i tamponi molecolari a tutto il gruppo squadra”.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui