Home Campionato Serie A Inter, Pioli: Mi dimetto. Poi il Milan lo salva

Inter, Pioli: Mi dimetto. Poi il Milan lo salva

152
0
pioli

Pioli pensa alle dimissioni: la società lo ferma

Clima rovente in casa Inter. Dopo una netta ripresa della squadra e del gioco con prima gestione PIOLI ecco riaffiorare i vecchi problemi e non arrivare più risultati.

Dopo la pesante sconfitta con la Fiorentina (d’accordo è finita 5-4 ma l’inter ha fatto 2 goal a tempo scaduto) il tecnico ha pensato alle dimissioni.

Secondo le indiscrezioni raccolte dal corriere dello sport il DS Ausilio (fresco di rinnovo del contratto fino al 2020) subito dopo la gara è sceso negli spogliatoi e s’è fatto sentire con la squadra. La sfuriata sarebbe durata circa 10 minuti poi il direttore sportivo e gli altri dirigenti escono dallo spogliatoio e vanno in un’altra stanza a parlare con Pioli che ha già comunicato al suo staff la volontà di mollare.

Ecco cosa avrebbe detto l’allenatore, amareggiato:

Mi faccio da parte. Sono pronto a rassegnare le dimissioni se il problema sono io

Pioli è un gran signore ed ha molta serietà professionalità e serietà a nostro modo di vedere.

La società lo stoppa e scatta una mini riunione di una ventina di minuti nella quale viene analizzata la prova della squadra e in generale il momento difficile dei nerazzurri. Il club ha in mano la carta Vecchi, traghettatore per le ultime 5 partite, ma non vuole giocarla.

Nell’allenatore vince l’anima del tifoso interista che ci vuole provare ancora. Accetta di andare avanti almeno fino a domenica contro il Napoli e si reca a fare le interviste. Una scelta almeno a tempo quella di Pioli.

A questo punto, comunque, si lavora già per la prossima stagione: tutti i calciatori, adesso, sono a rischio, mentre per la panchina saranno decisivi i prossimi 20 giorni.

Il Milan salva tutti

La inaspettata sconfitta del Milan in casa contro l’Empoli lascia invariate le speranze dell’Inter di guadagnarsi un piazzamento Europa League. In questo modo anche la Fiorentina adesso spera, visto che ha recuperato 3 punti proprio dalle milanesi.


Potrebbero interessare:


Faccio l'allenatore di calcio a livello dilettantistico e amo molto lo sport in generale. Mi piace segnalare notizie particolari e di gossip legato al calcio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui