Home Campionato Serie A Inter 2020: come giocherà conte alla ripresa del campionato?

Inter 2020: come giocherà conte alla ripresa del campionato?

92
0
L'allenatore conte

Ci siamo, tra circa 10 giorni riprenderà il campionato di calcio 2019-2020 dopo l’interruzione causa Covid19. I club di Serie A sono a lavoro per cercare di recuperare la forma migliore. Tra questi l’Inter di Antonio Conte cercherà di prendersi lo scudetto. Ma come giocherà Conte? Qual’è la probabile formazione? Scopriamolo.

Probabile formazione Inter 2020: Conte punta sul rigenerato Eriksen per ripartire a mille e lanciare l’assalto a Scudetto e Coppa Italia

Possiamo dirvi che sicuramente Conte punterà forte su Eriksen, anche se bisogna capire se il giocatore sarà “adattabile” al suo modulo.

La prima opzione per Antonio Conte, infatti, resta il suo “amato” e “consolidato” sistema di gioco 3-5-2 utilizzato nel corso della stagione, all’apparenza inadatto alle caratteristiche di Eriksen che, in tal caso, agirebbe da mezzala al fianco di Brozovic.

Nel 3-5-2 potrebbero giocare:

Handanovic

Godin – De Vrij – Skriniar

Candreva – Eriksen – Brokovic – Barella – Young

Lautaro Lukaku

La seconda ipotesi, forse la più affascinante, è quella dell’inserimento del trequartista che sarebbe pura manna dal cielo per Eriksen: Conte dovrebbe però prima abbandonare l’integralismo tattico che ha contraddistinto la prima parte della sua avventura interista, in modo da sciogliere le briglie del danese e concedergli una maggiore libertà d’azione, sprigionando tutta la sua immensa classe che all’Inter serve come il pane. Parliamo del 3-4-1-2.

Nel 3-4-1-2 dovrebbero giocare gli stessi giocatori del 3-5-2 ma spostati leggermente di posizione. Che ne pensate?


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.