Home Curiosità Il Tifoso in Bicicletta Pietro Mormile, Milano – Napoli in bici per...

Il Tifoso in Bicicletta Pietro Mormile, Milano – Napoli in bici per la festa scudetto e raccolta fondi per il Santobono: le emozioni alla partenza – VIDEO YOUTUBE

151
0
Il tifoso in bicicletta pietro mormile

In una Piazza Duomo a Milano affollata da turisti da ogni parte del mondo, ha avuto luogo ieri (domenica 7 maggio 2023) la partenza di Pietro Mormile, meglio noto come “Il Tifoso in Bicicletta”. Destinazione Napoli e la festa per il terzo scudetto all’insegna di un progetto benefico.

Il Tifoso in Bicicletta, Pietro Mormile da Milano a Napoli in bici per lo scudetto e la raccolta fondi per il Santobono

Una bella iniziativa quella di Pietro Mormile, che da ieri mattina è in viaggio da Milano in direzione Napoli in sella alla sua bicicletta. Lo scopo è quello di portare avanti il progetto che prende il nome di “IL TIFOSO IN BICICLETTA, Charity Bike Tour per il Santobono”, un’appassionante challenge sportiva di beneficenza, che vi abbiamo presentato in un nostro precedente articolo. 

La partenza da Piazza Duomo a Milano

In Piazza Duomo a Milano, prima di partire per il lungo percorso che lo porterà fino a Napoli, Pietro è stato salutato dall’affetto dei suoi cari. Amici e familiari erano lì per augurare a lui un buon viaggio lungo lo stivale. Presente anche la dottoressa Emanuela Capuano, Direttore Fondazione S.O.S Sostenitori Ospedale Santobono ETS.

L’incontro con Laura, ciclista in partenza per l’Ucraina

In piazza c’era anche Laura, che Pietro ha avuto modo di conoscere proprio ieri. Una signora di Bergamo che condivide con il nostro ciclista tifoso la passione per la bici.

Lui residente a Bergamo e nativo di Napoli, lei nata a Bergamo e insegnante a Napoli. Entrambi hanno ideato, con stessa data, luogo e ora di partenza, un Viaggio in bicicletta; lei diretta a Leopoli per stimolare un dialogo che porti alla Pace, lui diretto a Napoli per sostenere il progetto di realizzare la Pet Terapy all’Ospedale Santobono di Napoli.

Laura ha con sé un Libro di Fiabe in ucraino che donerà a Padre Igor Boyko. Pietro vuole raccogliere 5€ per ogni Km percorso per il progetto di realizzare la Pet Terapy all’Ospedale Santobono di Napoli.

Video Youtube

 


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui