Home Curiosità “Il Tifoso in Bicicletta”, Pietro Mormile in bici da Milano a Napoli...

“Il Tifoso in Bicicletta”, Pietro Mormile in bici da Milano a Napoli in occasione dello Scudetto per una raccolta fondi a favore del Santobono

133
0

Messe da parte le polemiche che hanno interessato la partita tra Napoli e Milan, e tornando a parlare di scudetto e festeggiamenti, vogliamo dare spazio a una bella e interessante iniziativa che unisce proprio le città di Napoli, Milano e il tifo per la squadra partenopea. Un progetto che prende il nome di “IL TIFOSO IN BICICLETTA, Charity Bike Tour per il Santobono”, un’appassionante challenge sportiva di beneficenza.

“Il Tifoso in Bicicletta”, Pietro Mormile in bici da Milano a Napoli per lo Scudetto

Un bellissimo progetto, nato dall’idea di Pietro Mormile, giovane tifoso napoletano che vive e lavora a Bergamo, che partirà da Milano e arriverà a Napoli in bici, per festeggiare il trionfo del Napoli. Con lui viaggerà la Fondazione SOS – Sostenitori Santobono di Napoli.

Il percorso e come seguire l’iniziativa

Pietro a maggio partirà in bici dallo Stadio San Siro di Milano, attraverserà tutta l’Italia, incontrerà tanti tifosi napoletani che lo aspetteranno lungo la strada, e taglierà il traguardo proprio allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La sua impresa potrà essere seguita sulle sue pagine social su Facebook e su Instagram.

Il progetto benefico

L’impresa promuove una raccolta fondi a favore della Fondazione SOS – Sostenitori Santobono di Napoli per raccogliere fondi per completare il progetto “Quattro Zampe al Santobono”. La raccolta fondi sarà direttamente gestita dalla Fondazione, con fondi che andranno al 100% al progetto per la realizzazione della pet therapy in ospedale per i piccoli pazienti oncologici.

Il logo

Sarà un viaggio di fede calcistica, tra avventura e  beneficenza. Il logo legato all’iniziativa è stato realizzato da Luigi Gallo, che sul suo profilo mostra con orgoglio l’immagine realizzata per questa bellissima avventura.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.