Questa sera, alle 18.55 allo stadio San Paolo di Napoli scende in campo il Napoli per l’ultima partita della fase a girone di Champions League. Gli azzurri sono secondi nel Girone E a 9 punti, -1 dal Liverpool capolista a quota 10 e +2 rispetto al Salisburgo. Vediamo tutte le combinazioni per il passaggio del turno e la qualificazione del Napoli.
Le combinazioni per il passaggio del turno del Napoli agli ottavi di Champions League
Se il Napoli pareggia passa: Basta un pareggio contro il Genk (ultimo nel girone a 1 punto) per accedere alla fase a eliminazione diretta qualunque sia l’esito della sfida tra Salisburgo e Liverpool.
Se il Napoli vince passa: Se il Napoli vince passa direttamente e potrebbe anche aspirare al fare il 1° posto nel girone, ovviamente Liverpool permettendo.
Se il Napoli perde passa? Sì. Ma c’è una condizione, bisognerà vedere il risultato dell’altra partita. Se il Salisburgo non vince in casa contro il Liverpool (pareggia oppure perde coi Reds) il napoli passa come seconda.
In caso di arrivo a pari punti (tre squadre a quota 10) saranno i partenopei a chiudere al comando, posizione fondamentale anche per arrivare al sorteggio nel novero delle teste di serie.
Potrebbero interessare: