Home Champions League Il milan si qualifica se.. le combinazioni per il passaggio del turno...

Il milan si qualifica se.. le combinazioni per il passaggio del turno in Champions League

45
0
Pioli

Con la vittoria 1-0 contro l’Atletico Madrid di ieri sera, si accendono le speranze per il passaggio del turno di Champions League per il Milan di Pioli. Quando tutto oramai sembrava perduto, la vittoria nella 5° partita di Champions ha riacceso la luce nei tifosi e nel club. Adesso che combinazioni devono accadere affinché il Milan si qualifichi alla fase ad eliminazione di Champions?

Il Milan si qualifica agli ottavi di Champions se… Tutte le combinazioni

La prima cosa certa che deve accadere nel 6° ed ultimo turno di Champions League è che il Milan deve assolutamente vincere contro il Liverpool (già qualificato come primo nel girone) a San Siro il prossimo 7 dicembre 2021.

L’eventuale vittoria dei rossoneri potrebbe comunque non bastare per il passaggio del turno perché il Milan, anche in caso di successo, dovrà attendere il risultato di Porto-Atletico (sperando che il Porto non vinca) e contare su queste combinazioni.

Il milan si qualifica agli ottavi di finale di Champions League se… Le combinazioni

Il Milan si qualifica se vince contro il Liverpool e Porto-Atletico Madrid termina in parità. 

In caso di vittoria sia del Milan che dell’Atletico Madrid possono verificarsi le seguenti combinazioni

  • Se entrambe vincono con identico punteggio, passa il Milan per migliore differenza reti generale
  • Se il Milan vince 1-0 e l’Atletico 2-0, passa l’Atletico per gol segnati in trasferta perché tutti gli altri criteri sono pari
  • Se il Milan vince con un gol di scarto ma subendo almeno un gol e l’Atletico vince con due gol di scarto (ma subendo gol), passa l’Atletico per gol segnati in trasferta
  • Se il Milan vince e l’Atletico vince con molti più gol di scarto rispetto al Milan, passa l’Atletico per differenza reti genelare che ora vede in vantaggio i rossoneri di un gol (-2v-3)

Come detto, se il Porto vince, invece, non c’è speranza per il Milan.


Potrebbero interessare:


mm
Amo scrivere e giocare a Calcio. Sono l'amministratore del sito e cercherò di regalarvi sempre qualche chicca calcistica importante e sempre aggiornata. Seguitemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui