Qual’è il calciatore più veloce di questi europei? Vi verrebbe da pensare subito a BALE del Galles o a Cristiano Ronaldo del Portogallo. Ed invece NO, sarebbe stato troppo scontato. Ed invece non è cosi, i 2 giocatori non sono proprio presenti nella top 5.
A confermarlo è la stessa UEFA che sul sito ufficiale di Euro 2016 la classifica dei cinque giocatori più rapidi del 15° Europeo della storia.
Al comando di questa classifica c’è l’ex juventino Kingsley Coman.
Il francesino che ad appena 20 ha già conquistato quattro titoli nazionali (due con il PSG, uno con la Juventus e uno con il Bayern Monaco), ha raggiunto come velocità massima 33 chilometri orari.
Si può dire comunque che non sorprende vedere al comando di questa classifica Coman. Sono invece poco noti i nomi dei calciatori che sono con il nazionale di Deschamps sul podio. Perché con la velocità di 32 chilometri orari si piazza al secondo posto Kolbeinn Sigthorsson, ventiseienne attaccante del Nantes che con l’Islanda ha realizzato 20 reti.
Terzo invece è Richard Guzmics, semi-sconosciuto difensore centrale ungherese che dopo aver giocato dieci anni con l’Haladas due anni fa è passato con il Wisla Cracovia. Anche Guzmics ha toccato i 32 km/h
Potrebbero interessare: