Home In evidenza Il Calcetto non riaprirà il 25 giugno 2020!

Il Calcetto non riaprirà il 25 giugno 2020!

109
0
calcetto

Il calcetto non ripartirà il 25/06. Ad annunciarlo in una intervista a fanpage è stato il ministro dello sport Spadafora: “Impossibile rispettare il distanziamento sociale“.

Il calcetto non riapre il 25 giugno

Il Ministro dello sport Vincenzo Spadafora parla così della possibilità di riprendere gli sport di contatto amatoriali, come il calcetto, il prossimo 25 giugno:

Questi sport non riprenderanno neanche il 25 giugno con certezza, il Ministro Speranza ha ritenuto che non si potesse venire meno alle due regole che valgono per tutti i cittadini, ovvero il distanziamento sociale e la mascherina. Gli sport di contatto non consentono di rispettare queste due regole.

Oggi per andare in un supermercato, o per viaggiare in treno, noi chiediamo agli italiani di mantenere il distanziamento sociale e di portare la mascherina. Non possiamo consentire che soltanto per fare attività sportiva di base queste misure di sicurezza vengano evitate. Quindi non sappiamo ancora quando ci sarà il via libera agli sport di contatto“.

Calcetto, quando si torna a giocare?

Al momento non è chiaro se e quando si torni a giocare a calcetto con gli amici, quindi. Inizialmente prevista per il 15 giugno la riapertura è stata slittata per il 25 giugno ma a quanto pare nemmeno in quella data ci sarà la riapertura?

Giusto o no secondo voi?

Tutto dipenderà, quindi, sempre dalla situazione del contagio: sarà decisione delle singole Regioni, poi, aprire o meno i campi da calcetto e le partite amatoriali per gli sport da contatto.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.