Home Calciomercato Icardi è del PSG: il comunicato del club

Icardi è del PSG: il comunicato del club

31
0
icardi - Attaccante

Pare che oramai non ci siano dubbi, Mauro Icardi resta al PSG per altri anni ancora. Ad annunciarlo il club parigino. L’argentino passa ufficialmente dall’Inter ai francesi per 50 milioni di euro più 8 di bonus. Il Psg ha dato la notizia dell’acquisto dell’argentino con un comunicato comparso sul proprio sito, e in più ha postato un video social con tutti i gol di Icardi firmati in questi mesi di Ligue1.

Icardi al PSG, il comunicato

“Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l’esercizio dell’opzione di acquisto di Mauro Icardi. L’attaccante 27enne è arrivato in prestito nel 2019-2020 dall’Inter. Il nazionale argentino, che anche la nazionalità italiana, si è ufficialmente legato al club della capitale fino al 30 giugno 2024. Sedicesimo giocatore argentino nella storia del Psg, originario di Rosario, ha giocato 31 partite con il Paris nel 2019-2020, vincendo il titolo di campione di Francia e con un record individuale di 20 gol e 4 assist”, questo il messaggio sul sito del Paris per dare il benvenuto a Icardi.

Un piano per avere Dybala e girare Icardi alla Juventus?

Il PSG comunque insiste per l’ex Palermo Dybala, con la ‘Vecchia Signora’ che potrebbe aprire il tavolo delle trattative solo se arrivasse alla Continassa un’offerta intorno ai 100 milioni di euro. Assegno che farebbe riflettere la dirigenza bianconera, soprattutto in un momento di crisi globale vista l’emergenza sanitaria in corso. Ma ci sarebbe un’altra via per il PSG per strappare Dybala alla Juve come riporta ‘Tuttosport’. Mettere sul piatto Mauro Icardi, che è stato riscattato dal PSG. Un’operazione che avrebbe del clamoroso e sulla quale il CFO della Juventus potrebbe lasciare uno spiraglio rispetto alla netta chiusura di 12 mesi fa all’ex gemello Marotta.

I due attaccanti argentini verrebbero valutati nella medesima maniera (circa 100 milioni) e, oltre ai bianconeri, anche il PSG registrerebbe una sostanziosa plusvalenza nonostante la clausola da 15 milioni da versare all’Inter in caso di cessione questa estate di Icardi in Italia.

Se questo sia solo Fantacalcio lo scopriremo solo nei prossimi mesi.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here