Home Calciomercato HIGUAIN – NAPOLI, le parole di FRANCESCO TOTTI

HIGUAIN – NAPOLI, le parole di FRANCESCO TOTTI

45
0

Higuain è ufficialmente un giocatore della JUVENTUS. Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata nella giornata di ieri. Il capitano e bandiera della ROMA, francesco Totti, ha voluto dire la sua circa questa incresciosa vicenda

Le sue parole sono forti visto che paragona i calciatori di oggi a dei NOMADI

I calciatori oggi sono un po’ come i nomadi, seguono i soldi e non il cuore

Il capitano della ROMA nomina quasi mai né Higuain né Pjanic, cioè i calciatori di Napoli e Roma passati alla rivale storica, la Juventus, ma, intervistato in esclusiva da Julian Cardillo, per Gazzetta World, fa capire senza tanti giri di parole quale sia il suo pensiero sul calcio moderno:

Forse è questa la differenza tra me e tutti gli altri. Non sono in tanti gli atleti che seguono il loro cuore. Scelgono di andare altrove per vincere e guadagnare di più, sono un po’ come dei nomadi. Se avessi pensato solo ai soldi avrei lasciato la Roma 10 anni fa. Avrei guadagnato di più di quanto faccio ora. Per me si tratta di altro, di passione, non di soldi

E si tratta anche di sogni. Uno, quello che gli è rimasto:

So che non è facile, ma vorrei chiudere con un trofeo

Non sarà una stagione come le altre, questa, e Totti non lo nasconde:

Ora come ora sarà il mio ultimo anno. Ed è normale che io veda questa stagione in maniera differente. Spero davvero di lavorare fino alla fine, e desidero ottenere qualcosa di importante per il mio club. Qualche volta ho pensato di andare in America.

Ci ho riflettuto, ma è sempre stata una scelta di cuore rimanere con la Roma. In Cina invece non riuscirei ad immaginarmici. Sarebbe difficile per me, specialmente con la mia mentalità.

E poi il mio rapporto con la Roma è come un matrimonio


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here