Ogni estate si fa il nome di Pep Guardiola come possibile allenatore di qualche club prestigioso di Serie A e poi non se ne fa mai niente. E se fosse questa la volta buona? Parla del suo possibile approdo in italia chi lo conosce bene, stiamo parlando di Manuel Estiarte, il più fidato e stretto collaboratore di Pep.
Pep Guardiola allenerà in Italia?
Ecco cosa ha dichiarato di recente:
“Posso dire che Pep ama l’Italia – ha dichiarato al Secolo XIX – e ha mantenuto amicizie e affetto, anche se qui ha vissuto uno dei momenti peggiori della sua carriera, quando venne accusato di doping e prosciolto solo dopo sette anni. Ma lui ama l’Italia e l’Italia sta recuperando da momenti meno splendidi che ha vissuto in tempi recenti. L’idea di partenza, quando Guardiola cominciò, era di allenare nei quattro grandi campionati: Spagna, Germania, Inghilterra e Italia. Non le dico che succederà ma perché non dovrebbe? Però una cosa è certa: Pep non allenerà ancora per molto, non farà come Ferguson in panchina fino a 70 anni“.
Se le possibilità di rivedere Guardiola in Serie A sono concrete, altrettanto non si può dire per Leo Messi. Alla domanda se sia possibile immaginare un Barcellona senza la sua pulce, la risposta di Estiarte è laconica e inequivocabile:
“No! Messi sta benissimo a Barcellona, i suoi figli imparano il catalano. Vive una situazione ideale”.
Certo, il campionato di Serie A si arricchirebbe di un grandissimo se Guardiola dovesse approdare in qualche squadra, ma dove? Alla Juventus?
Potrebbero interessare: