È Scamacca il grande colpo di queste ultime ore di mercato. L’Atalanta di Gasperini ha superato la concorrenza dell’Inter e ha convinto sia il West Ham che il giocatore ad arrivare a Bergamo. Ora gli amanti del fantacalcio si stanno chiedendo se conviene prenderlo o meno e se giocherà titolare. Vediamo di fare qualche ragionamento a tal proposito.
Fantacalcio: Scamacca è titolare nell’Atalanta? Conviene prenderlo all’asta?
Iniziamo col dire che il tecnico bergamasco Gasperini avrà a disposizione una squadra profondamente rinnovata, con profili del calibro di Bakker, Kolasinac, El Bilal Tourè, e Ketelaere (se arriva dal Milan) e Scamacca. Acquisti sicuramente di livello ma da amalgamare bene.
Secondo la nostra opinione Scamacca giocherà titolare ed è sicuramente un buon colpo per il fantacalcio. L’attaccante arriva dal West Ham per una cifra intorno ai 30 milioni di euro (con il 10% sulla futura rivendita) e sicuramente la società, prima di fare un investimento del genere, avrà parlato col tecnico e garantito al giocatore continuità. Continuità che chiederà certamente anche Roberto Mancini, CT della Nazionale, che cercherà di puntare sul talento italiano.
Scamatta titolare al fantacalcio
In attacco nell’Atalanta dovrebbero giocare titolari i due nuovi arrivi El Bilal Tourè (per garantire dinamismo) e appunto Scamacca per il suo fisico e senso del goal. La coppia, se ben rodata, potrebbe diventare una vera spina nel fianco delle difese avversarie.
FORMAZIONE TIPO (Allenatore: Gasperini)
(3-4-1-2): Musso; Toloi, Scalvini, KOLASINAC; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, BAKKER; Pasalic; SCAMACCA, TOURÉ.
Potrebbero interessare: