Home Formula 1 Formula 1, Lewis Hamilton contro i tifosi di Verstappen: “Un pilota poteva...

Formula 1, Lewis Hamilton contro i tifosi di Verstappen: “Un pilota poteva finire in ospedale e il pubblico esulta?”

274
0
Hamilton

L’atteggiamento antisportivo dei tifosi di Max Verstappen, al Red Bull Ring (trasformando di fatto il Gran Premio d’Austria in un GP casalingo per il Campione del Mondo in carica), durante le qualifiche di venerdì nelle quali Lewis Hamilton è stato protagonista di un incidente.

Formula 1, Lewis Hamilton contro i tifosi di Verstappen

Per fortuna, per il 7 volte Campione del Mondo non ci sono state conseguenze, ma la reazione dei supporters di Verstappen, a dir poco gioiosi nel vedere andare contro il muro il rivale del proprio beniamino durante la scorsa stagione, ha fatto scalpore.

Hamilton non si era reso conto dell’accaduto, salvo poi venire a conoscenza del tutto dopo la fine della sessione. “Un pilota poteva finire in ospedale e il pubblico esulta, applaude? Credo sia semplicemente incredibile che possa esser davvero successa una cosa simile, nonostante sappiano quanto sia pericoloso il nostro sport. Non bisognerebbe mai tifare per la morte o l’incidente di qualcuno“ – Ha dichiarato nella giornata di ieri Hamilton in un’intervista a Speedweek.

Il campione ha poi voluto condannare anche l’atteggiamento dei suoi tifosi a Silverstone, che hanno fischiato Verstappen: “Non sarebbe dovuto succedere nemmeno lì, anche se ovviamente non c’è stato alcun incidente“.

Proprio a Silverstone lo scorso anno, Hamilton vincitore del GP e Verstappen in ospedale a seguito di un incidente avuto con il pilota britannico, fu proprio Verstappen a criticare Hamilton, reo di aver esultato mentre il suo rivale era in ospedale.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.