Home Formula 1 Formula 1, Gp del Brasile: punito Lewis Hamilton, partirà ultimo. Max Verstappen...

Formula 1, Gp del Brasile: punito Lewis Hamilton, partirà ultimo. Max Verstappen multato

62
0
Formula 1 GP Brasile

Il Gran Premio di Formula 1 in Brasile entra nel vivo e non mancano le sorprese alla vigilia. I commissari della Fia, hanno squalificato Lewis Hamilton, il pilota britannico partirà ultimo nella sprint race del Gp di F1 del Brasile.

F1, Gp Brasile: punito Hamilton, partirà ultimo nella sprint race

Il miglior tempo di Hamilton, realizzato nelle qualifiche di venerdì, è stato cancellato: colpa di un’infrazione all’ala mobile della sua Mercedes.

Il pilota britannico, finito sotto investigazione nella serata di venerdì per un’irregolarità del DRS, è stato infatti squalificato dalla Sprint Race che partirà alle ore 20:30 di oggi, sabato 13 novembre, valevole per decretare l’ordine della griglia di domenica.

La violazione riscontrata riguarda la posizione dell’elemento dell’ala con DRS aperto, e viola l’articolo 3.6.3 del regolamento tecnico FIA. Già nel pomeriggio di venerdì era scattata una penalizzazione di cinque posizioni per Hamilton, complice la sostituzione del motore endotermico.

Il finale del Mondiale di F1, vede divisi Hamilton e il pilota della RedBull Max Verstappen da 18 punti. L’olandese, invece, è stato multato per violazione del regolamento del parco chiuso dopo le qualifiche di venerdì, perché ha toccato l’ala della Mercedes di Hamilton. La sanzione ammonta a 50mila
euro.

Verstappen multato

Sanzione di 50.000 euro, invece, per Max Verstappen, complice a sua volta di una violazione di regolamento. Il pilota olandese della Red Bull, infatti, ha toccato l’ala posteriore della monoposto Mercedes in regime di parco chiuso, contravvenendo all’articolo 2.5.1 del regolamento sportivo.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui