Home Formula 1 F1 | GP Austria 2019, Diretta Gara

F1 | GP Austria 2019, Diretta Gara

133
0
Formula 1

Nel Gp d’Austria Charles Leclerc proverà a spezzare il dominio della Mercedes, che ha vinto tutte le otto gare del mondiale di F1 disputate fino a ora.

Il pilota della Ferrari scatterà domani dalla pole position cercando di portare a casa il risultato pieno.

Sarà più difficile cercare l’impresa per il suo compagno di squadra Sebastian Vettel, che si è fermato in qualifica per un problema tecnico e scatterà dalla nona.

Spielberg, 29 giugno 2019 – Sorride Charles Leclerc.

Il pilota della Ferrari conquista la pole del Gp di Austria 2019 di Formula 1.

Una gioia a metà, quella delle rosse, visto che la monoposto di Sebastian Vettel si ferma per problemi al motore e non riesce a prendere parte alle Q3 (alla fine partirà nono).

Per il monegasco però la soddisfazione è doppia: non solo le due Mercedes sono dietro, ma il suo 1’03″003 è il nuovo record del circuito di Spielberg.

Lewis Hamilton è secondo (a +0.259), ma finisce sotto investigazione per aver ostacolato il giro veloce di Kimi Raikkonen e, alla fine, viene penalizzato di tre posizioni (partirà 5°).

Ne approfitta Max Verstappen (autore del terzo tempo, +0.436), che con la sua Red Bull scatterà quindi dalla seconda posizione.

Il semaforo verde per il Gp d’Austria scatterà domani alle 15.10 e la gara si potrà seguire in diretta su Sky Sport F1 HD, o tramite il live testuale sulla nostra sezione motori.


















Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here