Il calcio di inizio del Campionato di Serie A 2021-2022 è alle porte, il primo dopo 9 anni per la Juventus senza aver appeso in bacheca lo scudetto del campionato precedente. Il prossimo campionato segna anche il ritorno sulla panchina della Juventus di Massimiliano Allegri, dopo la parentesi Maurizio Sarri. Ma andiamo a vedere quale potrebbe essere la probabile formazione della Juventus di Allegri.
Probabile formazione Juventus di Allegri
Come abbiamo già detto, il prossimo campionato di Serie A segna per la Juventus il ritorno sulla panchina bianconera di Massimiliano Allegri. Tra gli obbiettivi del mister c’è sicuramente quello portare nella bacheca della Juve lo scudetto 2022. Per farlo il mister dovrà valutare le possibili formazioni da mettere in campo. Tante le ipotesi che si possono fare in merito alle scelte tattiche che potrà prendere Allegri.
I calciatori a disposizione di Allegri per la stagione 2021-2022
Con il ritorno di Massimiliano Allegri, prende il via la restaurazione della Juve. A sua disposizione molti calciatori che aveva a già al momento del suo addio. Sicuramente Allegri punterà ancora una volta sui suoi prediletti senza escludere però i nuovi fenomeni come Chiesa, uno dei protagonisti degli Europei di calcio.
Tra gli intoccabili di Allegri si citano: Cuadrado, Alex Sandro, Bentancur, Ronaldo che pare resti alla Juve, Dybala e lo stesso Chiesa.
La formazione poterebbe essere molto probabilmente un 4-3-3, anche se non si esclude che il mister possa poi scegliere un un 3-5-2. C’è l’incognita Locatelli, che se dovesse arrivare, sicuramente si guadagnerà un posto nella rosa. nelle ultime ore si sta anche parlando di altri acquisti.
Probabile formazione Juventus 2021/2022 (4-3-3)
Detto ciò, due delle probabili formazioni della Juventus per il Campionato di Serie a 2021/2022 con lo schieramento del 4-3-3 potrebbero essere le seguenti:
Probabile formazione Juventus 2021-2022: Szczesny; Cuadrado, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; McKennie, Bentancur, Rabiot; Chiesa, Dybala, Ronaldo
Probabile formazione Juventus 2021-2022: Szczesny; Cuadrado, de Ligt/Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Arthur, Rabiot; Dybala, Ronaldo, Chiesa.
Potrebbero interessare: