Home Formula 1 Fernando Alonso salta il gran premio di F1, ecco perchè

Fernando Alonso salta il gran premio di F1, ecco perchè

150
0

Niente Gran premio per l’ex pilota Ferrari Fernando Alonso. La commissione medica della Fia ha fermato il pilota spagnolo, coinvolto il 20 marzo a Melbourne in un pauroso incidente durante il Gran premio di Australia.

Alonso era uscito da solo dalla sua McLaren distrutta e sembrava stare bene, ma il confronto fra la risonanza al torace fatta dopo lo schianto e quella prima della visita nel circuito di Sakhir non hanno convinto i medici. I segni del trauma sembrano ancora presenti e quindi «non ci sono le condizioni di sicurezza per autorizzarlo a correre». Al suo posto scenderà in pista il collaudatore Stoffel Vandoorne.

Alonso sarà di nuovo sottoposto a risonanza e visita tra due settimane a Shanghai, prima del Gp di Cina.

E’ la seconda volta che l’ex ferrarista salta una gara per motivi di salute: era già successo un anno fa in Australia, per gli esiti di un incidente durante i test la cui dinamica non è mai stata rivelata con chiarezza.


Potrebbero interessare:


Ho 30 anni sono un ragazzo molto sportivo mi piace il calcio che è anche il mio hobby, la mia squadra del cuore è il NAPOLI e Maradona è il mio idolo di sempre.Spero questo sito vi dia tutte le informazioni di cui avete bisogno perche’ il resto è tutto da scoprire!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui