Home Fantacalcio Fantacalcio: Fiorentina, Piatek o Cabral? Chi gioca titolare?

Fantacalcio: Fiorentina, Piatek o Cabral? Chi gioca titolare?

469
0
cabral

E’ il dubbio amletico di quasi tutti i fanta-allenatori del fantacalcio, soprattutto in vista dell’imminente asta di riparazione post calciomercato invernale. La Fiorentina ha due nuovi attaccanti, Piatek e Cabral. La domanda è, chi giocherà titolare? Chi comprare al fantacalcio dei 2?

Fantacalcio: Cabral o Piatek, chi gioca titolare nella Fiorentina?

Questa domanda è stata posta direttamente all’allenatore della Fiorentina “Italiano” nella conferenza stampa di presentazione del match contro la Lazio.

La risposta:

“Intanto sono due giocatori di livello assoluto, due attaccanti puri. Ne parlavo ieri, Piatek grande uomo d’area mentre ad Arthur piace venir fuori e legare il gioco, ma è capace di fare gol in tutti i modi. In questo momento partono entrambi alla pari, chi sta bene ed è più veloce a capire ciò che chiediamo può avere più possibilità. Diamo tempo a entrambi, anche se Piatek è qui da qualche settimana.

Arrivano da un sistema diverso e da un modo di giocare diverso. Con calma ma non molta: dobbiamo avere dei finalizzatori del nostro gioco, abbiamo bisogno del loro guizzo. Tutto ciò che si è creato in questi mesi è ciò che volevamo, abbiamo perso chi finalizzava questo gioco ma sono convinto che questi due ragazzi avranno voglia di mettersi in mostra e potranno darci tanto”.

Asta di riparazione Fantacalcio, chi comprare Cabral o Piatek?

In ottica asta di riparazione, per affrontare al meglio le prossime 15 giornate di Fantacalcio, sono tre le opzioni da prendere in esame nel ballottaggio tra Piatek e Cabral:

  1. Comprarli tutti e 2 se avete la possibilità
  2. Comprare Cabral
  3. Comprare Piatek

Cosa scegliere?

A nostro modo di vedere, scartando la 1 (se poi avete tanti soldi in più rispetto agli altri ci potete anche pensare), il nostro consiglio è quello di prendere Cabral. Considerato il grande investimento della Fiorentina, sarà con ogni probabilità lui sul lungo periodo (intendiamo dire che dobbiamo comunque concedergli una fase di ambientamento al campionato Italiano) il titolare nel 4-3-3.

Il brasiliano, nonostante la sua giovane età, ha alle spalle tanti gol specie in Svizzera. Si candida a essere il “crack” dell’asta di riparazione, ma potrebbe avere un’alternanza con Piatek più frequente di quella che avrebbe avuto Vlahovic col polacco. C’è poi l’incognita cambio di campionato, oltre al doveroso periodo iniziale di ambientamento.

Piatek lo vedrei più come “alternativa” del “pescare il jolly” per completare il proprio reparto attaccanti, spendendo che faccia gol anche subentrando.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.