Home Fantacalcio Fantacalcio, Djordjevic giocherà? Conosciamolo meglio

Fantacalcio, Djordjevic giocherà? Conosciamolo meglio

205
0

Luka Djordjevic è un calciatore montenegrino, attaccante della Sampdoria, in prestito dallo Zenit, e della Nazionale di calcio del Montenegro. Luciano Spalletti, suo allenatore ai tempi dello Zenit, in un intervista al Secolo XIX del 4 settembre 2014 l’ha definito così:

E’ un attaccante di grande talento, filiforme, elegante e abile con entrambi i piedi. Gli piace accentrarsi e tirare, gioca bene tra le linee. E’ uno forte con la palla ai piedi, con una buona accelerazione. Non voglio usare toni troppo roboanti, ma dico che è un talento. L’avevamo preso perché ci aveva impressionato il suo modo di muoversi su tutto il fronte d’attacco. Il calcio è uno solo: puoi giocare come vuoi, ma se sai giocare, sai giocare. E Djordjevic sa decisamente giocare coi piedi

Gli spazi alla Samp sembrano chiusi. Due centravanti (Bergessio e Okaka), abbondanza sugli esterni d’attacco (Gabbiadini, Eder, Fedato, Wszolek). Magari Djordjevic esploderà, ma non ora, non quest’anno. Il ragionamento fila e forse serve una pazzia per credere in questo ragazzo da subito.

Ma Mihajlovic è un po’ folle e chi se non lui può farlo? E poi alla Samp c’è già il precedente Icardi: stagione 2012-13, l’argentino è in lista a 1 Magic milione. Ha davanti Eder, Maxi Lopez, Pozzi. Impossibile credere che sfondi già in quella annata. Poi succede che i titolari si rompono, Maurito è l’unico attaccante a disposizione per il derby col Genoa.

Gioca, segna, non esce più. E diventa Mauro Icardi. Ecco a Djordjevic serve forse solo una chance. Ma se arriverà, non la sprecherà.


Potrebbero interessare:


Faccio l'allenatore di calcio a livello dilettantistico e amo molto lo sport in generale. Mi piace segnalare notizie particolari e di gossip legato al calcio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui