Home Formula 1 F1, il tifone sconvolge TUTTO il Gran Premio del Giappone, ecco cosa...

F1, il tifone sconvolge TUTTO il Gran Premio del Giappone, ecco cosa cambia

122
0
f1 2019 - mondiale formula 1

Un evento climatico incontrollabile com’è il tifone, sconvolgerà tutto il Gran Premio di F1 del Giappone in programma questo fine settimana. Vediamo cosa succederà con le prove e con la gara.

F1 Giappone, cambio di programma causa tifone

Quest’anno la prova numero 17 del Mondiale 2019 rischia di essere pesantemente condizionata in negativo dall’arrivo del maltempo. Sono già state rimandate le qualifiche ufficiali proprio per le condizioni climatiche.

La FIA e gli organizzatori della Formula 1 – infatti – hanno deciso di non scendere in pista al sabato per il Gp del Giappone, a causa del tifone Hagibis che si sta per abbattere sul Paese del Sol Levante che proprio domani, quando erano in programma le terze prove libere e le qualifiche, avrebbe raggiunto il suo picco.

Il nuovo programma del Gp di F1 del Giappone 2019

Qualifiche da disputare alle 10:00 di domenica, quando in Italia saranno le 3:00 di notteL’orario della gara resta invariato, previsto per quando in Italia saranno le 7:10.

Quindi le qualifiche e la gara verranno fatte, di fatto, nello stesso giorno. Dopo poche ore dalle qualifiche partirà la gara.


Potrebbero interessare:


LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here