SPA – Prima fila targata Ferrari nel Gran Premio del Belgio, con Charles Leclerc che ha conqusitato la terza pole position della stagione con il tempo di 1.42.519, precedendo il compagno di squadra Sebastian Vettel con sette decimi di distacco.
Vettel è stato bravo a beffare la Mercedes del campione del mondo Lewis Hamilton (che era andato a sbattere nella terza sessione di libere) proprio all’ultimo tentativo.
Quarta l’altra Mercedes di Valtteri Bottas, seguito da Max Verstappen (Red Bull).
Tempesta di penalità
La Renault ha scelto di introdurre la sua nuova specifica C nella power unit nel corso delle prove libere, decisione che comporta una penalità di 5 posizioni in griglia. Arretrano Daniel Ricciardo, Nico Hulkenberg e Carlos Sainz(McLaren motorizzata Renault). Dal fondo partiranno Daniil Kvyat, Alexander Albon (motorizzati Honda) e Lance Stroll (Racing Point motorizzata Mercedes).
PRIMA FILA
Leclerc- Ferrari
Vettel – Ferrari
SECONDA FILA
Lewis Hamilton – Mercedes
Valtteri Bottas – Mercedes
TERZA FILA
Max Verstappen – Red Bull
Kimi Raikkonen – Alfa Romeo Racing
QUARTA FILA
Kevin Magnussen – Haas
QUINTA FILA
Romain Grosjean – Haas
Lando Norris – McLaren
SESTA FILA
Daniel Ricciardo – Renault
Nico Hulkenberg – Renault
SETTIMA FILA
Antonio Giovinazzi – Alfa Romeo Racing
Pierre Gasly – Toro Rosso
OTTAVA FILA
George Russell – Williams
Carlos Sainz – McLaren
Alexander Albon – Red Bull
Daniil Kvyat – Toro Rosso
DECIMA FILA
Lance Stroll – Racing Point
Robert Kubica – Williams
Dove vedere la gara
La partenza sarà importante ed essere in prima fila darà comunque un bel vantaggio alle Rosse, che scommettono anche sul previsto calo di temperatura per domani per trovare le condizioni ideali per la prima e sospirata vittoria stagionale. La gara sarà trasmessa in diretta da Sky Sport F1 alle 15.10 e in differita su Tv8 dalle 18.
Potrebbero interessare: