Europei Under 21, la finale sarà Spagna-Germania: battute Romania e Francia

    101
    0
    La finale degli Europei Under 21

    La finale degli Europei Under 21 sarà Spagna-Germania. Le due nazionali hanno battuto rispettivamente Romania e Francia. Una finale sicuramente meritata per le due nazionali, che hanno dimostrato di aver il miglior organico, oltre che il miglior gioco. Chi vincerà il trofeo?

    Europei Under 21, la finale sarà Spagna-Germania

    Ieri si sono disputate le semifinale degli Europei Under 21. La Germania ha battuto in rimonta e nei minuti finali la Romania. I tedeschi sono approdati in finale con il risultato di 4-2, grazie ad una prestazione sontuosa di Waldschimdt. Nella squadra avversaria da sottolineare la prestazione di Puscas, attaccante cresciuto tra le fila dell’Inter.

    La Spagna, invece, ha battuto la Francia con un sonoro 4-1. Anche in questo caso, Le Furie Rosse erano andate sotto di un gol e poi hanno rimontato grazie alle reti di Roca, Oyarzabal, Borja Mayoral e Olmo. Da sottolineare la prestazione di Fabian Ruiz. Il calciatore del Napoli, insieme a Fornals, dimostra di essere uno dei migliori prospetti del calcio Under 21.

    La finale di Euro U21 dunque sarà Spagna-Germania, la rivincita di Polonia 2017. Due anni fa, infatti, i tedeschi trionfarono contro gli avversari, portando a casa il trofeo. Ancora una volta, come successe proprio in Polonia, l’avversaria che l’Italia ha battuto ai gironi rischia di vincere la competizione. Nel 2017 gli azzurri batterono la Germania, condannando i tedeschi al piazzamento come miglior seconda. La nazionale poi vinse il trofeo. Quest’anno l’Italia ha battuto la Spagna nella partita inaugurale, ma adesso rischia di lasciare la vittoria alla nazionale delle Furie Rosse.

    Euro U21, i migliori talenti del torneo

    Non c’è dubbio che i migliori talenti di Euro U21 sono tutti tra le quattro squadre giunte in semifinale. Di Romania e Francia vogliamo segnalare, oltre a Puscas e Hagi, vecchie conoscenze del campionato italiano, anche Tudor Baluta, centrocampista rumeno del Brighton.

    GermaniaSpagna, invece, luccicano di talenti: oltre ai già citati Fabian Ruiz, Fornals e Waldschimdt, ci sono anche Dani Ceballos, probabilmente MVP dell’intero torneo, Dani Olmo e Junior Firpo.


    Potrebbero interessare:


    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here