Nuova tegola per la nazionale italiana ed il CT Antonio Conte. A pochi giorni dall’europeo di francia ecco che un altro centrocampista, dopo VERRATTI e MARCHISIO probabilmente dirà addio alla competizione
E’ il centrocampista del Milan RICCARDO MONTOLIVO
Stava correndo insieme ai compagni, quando ha accusato un dolore al polpaccio sinistro e si è infilato negli spogliatoi. Manca il responso definitivo, ma pensare a una sua chiamata per l’Europeo in queste considizioni è davvero difficile.
Del resto Conte, alla vigilia della partita contro la Scozia, aveva chiarito che avrebbe portato all’Europeo solo 2-3 giocatori a rischio e anche le situazioni di Thiago Motta e De Rossi non lasciano sereni.
Ecco cosa ha detto CONTE
Mi sono fermato a ringraziare i giocatori perché martedì non rivedrò alcuni di loro. Tutti loro hanno dimostrato grande attaccamento e impegno, ma qualcuno dovrà restare fuori. Ci saranno scelte dolorose e ringrazio chi rimarrà a casa. Non ho detto ancora nulla ai giocatori: ora parlerò con il professor Castellacci che mi relazionerà sulle condizioni di ognuno di loro, poi prenderò delle decisioni che so già potrebbero far discutere
Il limite per le convocazioni è martedì 31 maggio e il ct se lo prenderà tutto, a differenza di altri colleghi che hanno già annunciato le squadre per l’Europeo. In sette dovranno salutare il gruppo e, come ha detto Conte, “saranno scelte dolorose”.
Il ko di Montolivo rialza le quotazioni di Jorginho del NAPOLI
Potrebbero interessare: