Ieri era il termine ultimo per la consegna delle liste dei giocatori che parteciperanno al prossimo europei di Francia. E, come spesso accade in questi casi, le polemiche non tardano ad arrivare. Ci sono degli “ESCLUSI” di lusso.
Su tutti? L’attaccante del Real Madrid campione d’europa, BENZEMA. Il giocatore è stato escluso dalla selezione francese per motivi comportamentali(per via dell’affaire Valbuena – l’ordine è partito direttamente dalla federazione transalpina)
Non sono da dimenticare, ovviamente, le Furie Rosse della Spagna, con i vari Reina, Albiol e Callejon del Napoli che non sono stati considerati dal tecnico della Spagna, anche se hanno fatto un’ottima annata nel campionato italiano.
Anche in terra germanica qualche esclusione non è mancata, con il portiere Trapp che, a sorpresa, nonostante la titolarità al Psg, non è stato considerato da Loew per la competizione europea.
I campioni del mondo della Germania si presenteranno senza Marco Reus, lasciato a casa per infortunio (anche lui aveva già saltato i mondiali brasiliani per problemi fisici), Karim Bellarabi, Julian Brandt e Sebastian Rudy, mentre ci sarà Mario Gomez.
Nell’Inghilterra, invece, Hodgson ha tagliato senza troppi indugi Theo Walcott, adducendo come motivazione il suo scarso impiego in campionato
Ci sono poi coloro che Euro 2016 saranno costretti a saltarlo per infortunio. La lista non e’ breve e comprende i vari Montolivo, Verratti, Marchisio, Gundogan, Welbeck, Chamberlain Tremoulinas, Varane, Kompany, Danny, Fabio Coentrao e Dzagoev
Potrebbero interessare: