Home Europei 2016 EURO 2016: Con chi potrebbe giocare l’italia se passa il Turno?

EURO 2016: Con chi potrebbe giocare l’italia se passa il Turno?

123
0

Siamo ancora all’inizio dell’Europeo e ancora tutto è possibile, è ovvio. Ma con la vittoria contro il Belgio, ed il conseguente pareggio tra svezia ed irlanda, l’italia può avere margini molto ampi di qualificazione.

Dando uno sguardo alle altre nazionali impegnate nella competizione continentale, c’è da dire che alcune big hanno parecchio deluso, bisogna dirlo. Dando uno sguardo alle nostre possibili avversarie in vista del passaggio del turno possiamo dire che l’Austria, ha perso 2-0 con l’Ungheria, ed il tanto atteso Portogallo, capace di farsi pareggiare dalla matricola Islanda.

C’è chi, addirittura, come nell’articolo di oggi della gazzetta dello sport, spera che l’Italia arrivi seconda.

Ecco cosa scrive il famoso giornale a tal proposito

Vincendo il proprio girone, gli azzurri guadagnano un giorno di riposo in più (questo è certo) e verosimilmente affronteranno agli ottavi chi tra Croazia e Spagna, le due big del gruppo D che hanno già fatto festa al debutto, chiuderà al secondo posto.

Se invece Conte finirà secondo, si apre un altro scenario: la prima avversaria nella fase a eliminazione diretta sarebbe la vincente del gruppo F, quello delle sorprese, dove le favorite Portogallo e Austria hanno già steccato e al momento c’è in testa l’Ungheria.

E qui scatta la provocazione: siamo proprio sicuri che arrivare primi conviene? La Croazia ha vinto convincendo contro la Turchia e ha una qualità non molto inferiore alle grandi favorite, la Spagna ha dei difetti, ma è due volte campione in carica e ha giocatori formidabili (Iniesta su tutti), mentre il Portogallo di Ronaldo fa sempre un’enorme fatica a segnare e in difesa concede più che in passato, come ha dimostrato al debutto.

Mentre Islanda, Austria e Ungheria, obiettivamente, non possono far paura

Cosa ne pensate?


Potrebbero interessare:


Ciao, sono Salvatore, ho 25 anni. Amo il calcio e ci gioco quasi ogni giorno, la mia squadra del cuore è la Juventus. Per la maggior parte della giornata ascolto musica, mi rilassa! Spero di non deludervi e di segnalare sempre notizie "fresche" ed interessanti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui