Home Champions League Esito Tampone Cristiano Ronaldo: può giocare contro Barcellona?

Esito Tampone Cristiano Ronaldo: può giocare contro Barcellona?

364
0
Cristiano Ronaldo

Con oggi siamo al 15° giorno di isolamento per Cristiano Ronaldo, risultato positivo al Coronavirus martedì 13 ottobre 2020 nel ritiro della sua nazionale di appartenenza, il Portogallo. E siamo all’ultimo giorno utile per rientrare nella lista dei convocati in Champions. Per questo motivo, mister Pirlo, lo staff e i tifosi della Juventus non vedono l’ora di sapere che risultato abbia dato il test relativo al 2° tampone a cui s’è sottoposto il calciatore della Juve stamattina.

Tampone a Cristiano Ronaldo: l’esito di Cr7

Cristiano Ronaldo sarebbe risultato ancora positivo al Covid-19. L’indiscrezione arriva dal Portogallo: TVI fa sapere che il test fatto nel tardo pomeriggio di martedì ha dato ancora esito positivo, mentre si attende quello effettuato dalla Uefa. Qualora la positività di CR7 dovesse essere confermata, salterebbe l’attesissima sfida contro il Barcellona di Messi in programma mercoledì. Comunque, Ronaldo rimane asintomatico e in isolamento e la Juve resta col fiato sospeso.

Credo che dobbiamo aspettare l’esito, ha fatto il tampone come tutti gli altri giocatori e in serata avremo l’esito definitivo”. Lo ha detto il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, alla vigilia della sfida di Champions League contro il Barcellona, che i bianconeri potrebbero giocare senza Cristiano Ronaldo, positivo al Covid-19 in virtù degli ultimi tamponi fatti.

In caso di tampone negativo Ronaldo può giocare? Cosa dice il Protocollo Uefa

Quando un club gioca la partita in casa, come nel caso della Juve contro il Barcellona, è necessario un solo tampone di controllo al gruppo squadra effettuato tra le 48 e le 24 ore prima della gara. Con l’esito che dovrà essere comunicato entro 6 ore dal calcio d’inizio. La partita è in programma all’Allianz Stadium mercoledì 28 ottobre alle ore 21.

Ronaldo nelle ultime settimane si è allenato con la Juventus?

No. Cristiano Ronaldo non si è allenato con la squadra nelle ultime due settimane e quindi contro il Barcellona potrebbe partire anche dalla panchina qualora risultasse guarito e idoneo a scendere in campo.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui