Edoardo Vergani, chi è il talento dell’Inter ceduto alla Roma per arrivare a Dzeko

    255
    0

    Edin Dzeko sarà un nuovo acquisto dell’Inter. L’attaccante bosniaco si trasferirà nella squadra nerazzurra dalla Roma. Nella trattativa sarà inserito Edoardo Vergani. Scopriamo insieme chi è il giovane talento inserito dalla società milanese per convincere la Roma.

    Chi è Edoardo Vergani?

    Nella trattativa per arrivare a Dzeko, l’Inter ha inserito come contropartita Edoardo Vergani. Pochi conosceranno il giovane talento della Primavera dell’Inter e della nazionale italiana under 17. Vergani è un attaccante classe 2001, nato a Segrate e cresciuto calcisticamente tra le giovanili del Monzo e dell’Inter. La società nerazzura riuscì a spuntarla sul Milan, anch’esso interessato al giovane calciatore. Il suo impatto con l’Inter è subito devastante: Edoardo Vergani segna valanghe di gol con i Giovanissimi e gli Allievi, fino a decidere la finale del Torneo di Viareggio.

    L’ultima stagione, però, è stata abbastanza altalenante a causa di numerosi infortuni e una spietata concorrenza nel suo reparto. Vergani, però, è riuscito a farsi valere con la nazionale italiana under 17, mettendo a segno un gol spettacolare in semifinale contro il Belgio. Il giovane talento adesso è pronto per la nuova avventura in giallorosso.

    Edoardo Vergani sarà il nuovo Zaniolo?

    Come lo scorso anno, anche in questa sessione di calciomercato estivo InterRoma sono molto attive. Lo scorso anno il trasferimento di Nainggolan in nerazzurro suscitò non poco clamore, sia per le prestazioni del belga che per quelle di Nicolò Zaniolo. Il giovane centrocampista fu inserito nella trattativa, così come è stato fatto con Edoardo Vergani.

    In seguito Zaniolo ha dimostrato di valere almeno quanto Nainggolan e l’Inter si è mangiata le mani. La società nerazzurra spera che Vergani non replichi la stessa carriera di Zaniolo, altrimenti la dirigenza dovrà mettersi in fila anche per lui tra qualche anno. Al contrario, la Roma spera che sia stata fatta un’altra scelta giusta.


    Potrebbero interessare:


    Diplomato al Liceo classico, ho preso la laurea triennale in Lettere moderne. Sono Giornalista pubblicista da aprile 2017 e scrivo principalmente di calcio, anche se in passato mi sono occupato molti di spettacolo, gossip e TV.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.