Dzeko Inter, l’operazione si sblocca: tutti i dettagli della trattativa con la Roma

    98
    0
    Dzeko all'Inter

    Edin Dzeko è pronto a vestire di nerazzurro. Dopo i contatti intensificati negli ultimi giorni tra le due parti, Inter e Roma hanno trovato un accordo per il trasferimento del calciatore bosniaco. Decisivo l’inserimento nella trattativa del giovane Vergani, attaccante classe 2001 delle giovanili dell’Inter, che sarà inserito come contropartita in un’operazione da 10 milioni di euro (cash) complessivi più il cartellino del talento nerazzurro. L’ufficialità è attesa entro la fine del mese di giugno, ma i due club non hanno fretta di chiudere l’operazione di calciomercato visto l’esito felice dell’ultimo incontro.

    Dzeko Inter, un nome voluto fortemente da Conte

    Fortemente richiesto dal nuovo tecnico nerazzurro per le sue caratteristiche, Edin Dzeko va a rinforzare il reparto offensivo nerazzurro in attesa di capire quale sarà il futuro di Mauro Icardi, che parrebbe non rientrare nei piani di Conte e Marotta.
    Il bosniaco potrebbe non essere l’unico rinforzo in attacco: l’Inter, infatti, sta portando avanti anche la trattativa con Romelu Lukaku, attaccante belga del Manchester United. Il club inglese, però, chiede una cifra blu.

    Calciomercato Roma, chi sostituirà Dzeko?

    Prima che l’operazione possa essere formalizzata, la Roma è alla ricerca di un sostituto, tra suggestioni e idee per rimpinguare l’attacco giallorosso. Uno dei nomi accostati alla squadra di Fonseca è Gonzalo Higuain, a cui verosimilmente verrà richiesto dalla Juventus di cercare una nuova squadra, ma al momento non esiste nessuna trattativa tra le due dirigenze. Un’idea più concreta e meno esosa potrebbe essere quella che porta a Belotti, col Torino in attesa di conoscere la decisione del Milan sulla partecipazione alla prossima Europa League.

    Meno probabile la strada che conduce al rilancio di Patrik Schick, che potrebbe essere oggetto di calciomercato e di possibili scambi.
    Le trattative entrano nel vivo, tra pochi giorni partiranno anche i ritiri con le amichevoli e le super tournée.


    Potrebbero interessare:


    LEAVE A REPLY

    Please enter your comment!
    Please enter your name here