Torniamo a parlare della questione diritti TV. Ogni anno migliaia di italiani si fanno un abbonamento “specifico” a servizi premium proprio per seguire la propria squadra del cuore che, fino a quest’anno si poteva seguire:
- Se in Europa League su SKY
- Se in Champions League su MEDIASET PREMIUM
Diritti TV: Dal 2018 si passa a SKY
Mancherebbe ancora l’ufficialità, ma secondo quanto riportato dall’agenzia Radiocor, i diritti tv per la Champions League ritorneranno dalla stagione 2018/19 in mano a Sky.
La Uefa avrebbe infatti preferito l’offerta dell’operatore satellitare a quella presentata da Mediaset, con Premium che però trasmetterà ancora, in esclusiva, la prossima edizione della rassegna continentale.
Diritti TV: Le Cifre
Le cifre, sempre secondo le prime indiscrezioni riportate anche dalla gazzetta dello sport, sarebbe sui 200 milioni di euro a stagione per la pay tv di Rupert Murdoch, dal triennio che partirà nella stagione 2018/2019 (quando l’Italia ritornerà ad avere quattro squadre nella massima competizione Europea) e terminerà nel giugno 2021.
I termini delle due offerte Premium e Sky sarebbero state vicine in termini economici.
Permane, in attesa dell’ufficialità, ancora un dubbio: sarà assegnata la sublicenza alla Rai per la trasmissione delle partite in chiaro?
Secondo gli addetti ai lavori l’ipotesi resta da prendere in considerazione e appare credibile, ma non è da escludere nemmeno l’ipotesi che porta alla rete del gruppo Tv8.
Vi terremo aggiornati.
Potrebbero interessare: