Un’ora dopo i sorteggi di Champions, via a quelli dell’Europa League. Alle 13 verranno estratte a Nyon le avversarie di Roma e Inter nei sedicesimi di finale. Due italiane coinvolte vista l’eliminazione della Lazio durante la fase a gironi e la retrocessione dei nerazzurri, arrivati terzi nella massima competizione europea alle spalle di Barcellona e Borussia Dortmund.
La squadra di Conte, al contrario dei giallorossi, si presenta al sorteggio come testa di serie ed eviterà le tre big più insidiose scese dalla Champions League. Più complicata la situazione di Fonseca, che – oltre alle squadre più competitive già in Europa League – deve schivare anche l’Ajax, il Salisburgo e il Benfica.
Le Date
Alle ore 13 a Nyon via quindi alla procedura di accoppiamenti del primo turno ad eliminazione diretta, i sedicesimi di finale. Le gare di andata si giocheranno giovedì 20 febbraio, il ritorno è previsto per il 27. Come nella fase a gironi, le gare saranno suddivise in due fasce orarie, alle 18.55 e alle 21.00. La finale è in calendario per il 27 maggio 2020 a Danzica.
Diretta sorteggi Europa League, Tv e streaming
I sorteggi di Europa League che andranno in scena a Nyon saranno trasmessi in diretta tv da Sky sui canali Sky Sport 24 (200) e Sky Sport Football (203).
Non verranno trasmessi in chiaro. Streaming sulle piattaforme Sky Go e Now tv. Noi seguiremo in diretta testuale il tutto.
Accoppiamenti:
- Wolverhampton – Espanyol
- Sporting Lisbona – Basaksehir
- Getafe – Ajax
- Bayer Leverkusen – Porto
- Copenaghen – Celtic
- APOEL – Basilea
- Cluj – Siviglia
- Olympiacos – Arsenal
- AZ Alkmaar – LASK Linz
- Club Brugge – Manchester United
- Ludogorets – INTER
- Eintracht Francoforte – Salisburgo
- Shakhtar Donetsk – Benfica
- Wolfsburg – Malmo
- ROMA – Gent
- Rangers – Braga
Potrebbero interessare: