Home Campionato Serie A De Vrij a rischio sospensione per doping?

De Vrij a rischio sospensione per doping?

168
0
de vrij

Il giocatore olandese della Lazio Stefan De Vrij è stato convocato per le 16 di oggi dalla procura di Nado Italia, ma non si è presentato. Il suo avvocato ha inviato una mail poco prima in cui ha detto di essere in Olanda e ha chiesto un rinvio, nel rispetto dei termini della difesa.

Sì sono presentati due medici della Lazio, che il procuratore di Nado Italia, Pierfilippo Laviani, ha sostanzialmente rispedito al mittente, perché solo l’atleta era convocato.

Certo, vi starete chiedendo cosa succede? Cerchiamo di spiegarvelo noi.

De vrij doping?

C’è un episodio contestato al giocatore della Lazio: è relativo al match di campionato tra Lazio e Verona, dove De Vrij ha dovuto sostenere due esami delle urine invece di uno, altrimenti non avrebbe raggiunto la quantità minima per ritenere regola.

Anziché due documenti, ne sarebbe stato siglato solamente uno. Per questo motivo, che si tratti o meno di una distrazione, il giocatore dovrà fornire ulteriori spiegazioni al Coni.

Ma pare debba farlo anche riguardo l’utilizzo di una sostanza che può essere assunta solo a uso terapeutico.

La notizia più grave che annuncia La Gazzetta è come le indiscrezioni del quotidiano parlino di tracce di cortisonico effettivamente trovate nelle provette di de Vrij. In questo caso, ben diverso da una semplice mancanza di firma.

Cosa rischia?

Rispetto al caso di Lucioni del Benevento, fermato per un anno, la situazione è meno grave. Dunque de Vrij rischierebbe una lieve sanzione ancora da quantificare in termini di tempistiche di stop”, si legge.

Ma diventa un’ombra inquietante su un caso che è tutt’altro che da minimizzare”, conclude La Gazzetta.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.