Home Europei 2021 (Euro 2020) Danimarca – Finlandia: 0-1: gol, Highlights e sintesi, Europei 2021 | Video...

Danimarca – Finlandia: 0-1: gol, Highlights e sintesi, Europei 2021 | Video Youtube

175
0
euro 2020

Danimarca-Finlandia 0-1: gol, highlight, sintesi, tabellino, risultato, Europei 2021, Video da youtube

Scongiurato un vero e proprio dramma in Danimarca – Finlandia. Si perchè al 43′ il giocatore Daneese ERIKSENN ha avuto un malore e si è accasciato a terra. Il centrocampista dell’Inter si è avvicinato ad un compagno intento a battere la rimessa laterale quando è crollato a terra.

Immediatamente i compagni di squadra hanno chiamato i soccorsi creando un vero e proprio cordone intorno all’amico per proteggerlo dagli occhi indiscreti delle telecamere. I soccorsi sono stati tempestivi e hanno praticato al campione un lungo massaggio cardiaco con il defibrillatore. Gli occhi dei tifosi, tutti, e del mondo intero rivolti a Eriksen.

In un primo momento la UEFA aveva deciso di sospendere la partita, poi ripresa dopo un paio d’ore appena il giocatore dall’ospedale era risultato essere fuori pericolo.

l derby scandinavo è ricominciato alle 20.30 “in seguito alla richiesta dei giocatori di entrambe le squadre“. Dopo la lunga interruzione e la ripresa su volontà dei giocatori, decide al 59′ il gol di testa di Pohjanpalo. Hradecky para il rigore di Hojbjerg. Tre punti all’esordio per la squadra di Kanerva, debuttante agli Europei.

Danimarca Finlandia 0-1: risultato e tabellino

RETE: 61′ Pohjanpalo

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Maehle, Christensen, Kjaer (63′ Vestergaard), Wass (76′  Stryger-Larsen); Hojbjerg, Delaney (76′ Cornelius); Braithwaite, Eriksen (45′ Mathias Jensen), Poulsen; Wind (63′ Skov Olsen). A disposizione: Cornelius, Nørgaard, Rönnow, Andersen, Lössl, Dolberg, Damsgaard, Boilesen. All. Hjulmand.

FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy, Uronen; Sparv (76′ Schuller), Lod, Kamara; Pukki (76′ Kauko), Pohjanpalo (84′ Forss). A disposizione: Jaakkola, Jensen, Joronen, Lappalainen, Leo Väisänen, Hämäläinen, Soiri, Taylor, Ivanov. All. Kanerva.

ARBITRO: Taylor

AMMONITI: Lod, Sparv

Highlight, sintesi e gol Danimarca-Finlandia 0-1: Euro 2020 (VIDEO youtube)


Potrebbero interessare:


mm
Amo scrivere e giocare a Calcio. Sono l'amministratore del sito e cercherò di regalarvi sempre qualche chicca calcistica importante e sempre aggiornata. Seguitemi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui