Home Campionato Serie A Cristiano Ronaldo, era rigore o simulazione?

Cristiano Ronaldo, era rigore o simulazione?

191
0
cristiano ronaldo - Cr7

Finale concitato quello dello Stadium tra Juventus e Genoa. La squadra di Sarri vince all’ultimo secondo utile di gioco grazie ad un rigore trasformato da Cristiano Ronaldo allo scadere.

La juventus, dopo un secondo tempo all’attacco alla ricerca del goal del 2-1 (il primo tempo era finito sul risultato di 1-1) ha trovato prima il goal di Ronaldo (poi annullato dal var) e poi sempre Ronaldo ha firmato la vittoria su Rigore.

Il popolo del web s’è scagliato (chi a favore del rigore e chi contro gridando al complotto) sul goal all’ultimo minuto della Juventus.

Goal della Juventus di Cristiano Ronaldo, era rigore o simulazione?

Sanabria interviene sul portoghese che va a terra: l’arbitro Antonio Giua non ha dubbi e indica subito il dischetto: il VAR tramite silent check conferma la decisione e CR7 fredda Radu, regalando i 3 punti alla Juventus che riprende la vetta.

Su la Gazzetta dello Sport, la moviola: 51’ allo Stadium il Genoa resta in 10: una trattenuta molto lieve su Dybala costa il doppio giallo a Cassata, già ammonito per eccesso di foga in avvio di partita sempre sull’argentino. Giua avrebbe potuto lasciar correre vista l’entità del tocco invece in maniera troppo fiscale ammonisce per la seconda volta il genoano. Appare decisamente più misurato il secondo giallo per Rabiot – già ammonito al 76’ per un’entrata piuttosto dura all’87’ in scivolata su Gumus. Al 94’ Cristiano Ronaldo aggiusta un tiro di Cuadrado in area e trova il gol ma la sua posizione, come conferma il Var è in fuorigioco. Al 95’ Giua concede un rigore per un contatto in area con Sanabria: Ronaldo sembra cadere un istante dopo il tocco con il rossoblù ma il contatto tra i due in area è evidente e il rigore ci sta.

Quindi, per la Gazzetta dello sport il rigore su Ronaldo c’è.


Potrebbero interessare:


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.